Banca e servizi finanziari

Modello di conciliazione Findomestic

modello di conciliazione Findomestic

Modello da utilizzare nel caso in cui rispetto reclamo avanzato nei confronti di Findomestic, non si sia trovata una soluzione condivisa dalle parti e si voglia procedere con la conciliazione (leggi "Come fare un reclamo Findomestic").

La conciliazione paritetica costituisce un efficace strumento per risolvere in modo semplice, veloce ed economico eventuali controversie insorte tra banche / istituti finanziari e clienti.

Oggetto della procedura di conciliazione sono i reclami inoltrati per iscritto a Findomestic e rimasti privi di risposta entro il termine di 30 giorni (45 giorni se il problema attiene ad aspetti assicurativi) o la cui risposta è stata ritenuta non soddisfacente dal clien...

Modulo blocco bancomat Unicredit

blocco bancomat unicredit

Il presente modulo va compilato, subito dopo aver provveduto al blocco bancomat Unicredit, per comunicare all'istituto il furto o lo smarrimento della carta di debito. In particolare questo fac simile serve per comunicare alla banca di aver provveduto al blocco della carta attraverso i numeri telefonici messi a disposizione e conseguentemente alla denuncia presso le autorità competenti. L'obiettivo è cautelarsi contro eventuali addebiti non autorizzati ed ottenere il rilascio di una nuova carta bancomat.

Smarrimento bancomat Unicredit: cosa fare

Sul sito ufficiale della banca si legge che in caso di furto o smarrimento le carte emesse da Unicredit possono essere bloccate telefonicamente. ...

Modulo reclamo carta Nexi

reclamo nexi, reclamo carta di credito nexi

I due fac simile in formato "doc" disponibili in questa scheda possono essere utilizzati per formalizzare un reclamo Nexi, ossia per segnalare alla società che ha emesso la carta di credito delle problematiche sorte a seguito del suo utilizzo.

Quando effettuare un reclamo Nexi

Va detto innanzitutto che Nexi riserva una particolare attenzione alle esigenze manifestate dai propri clienti. In tal senso la gestione dei reclami e dei suggerimenti rappresenta un aspetto di grande rilevanza per Nexi, in quanto consente di migliorare il servizio alla luce delle segnalazioni provenienti dal cliente, predisponendo di volta in volta misure correttive o preventive, e più in generale di migliorare la ...

Disdetta Carta Nexi: ecco come procedere

disdetta nexi, disdetta carta di credito nexi

Richiedere una carta di credito non è certo difficile, come non lo è disdirla, nel caso in cui non la volessi più. Basta conoscere e rispettare alcune semplici regole e disporre della modulistica necessaria. Se ti atterrai scrupolosamente alle indicazioni che ti forniremo, a loro volta tratte dai documenti ufficiali disponibili sul sito www.nexi.it, vedrai che andrà tutto per il verso giusto.

Modulo disdetta carta Nexi

modulo disdetta carta nexi, modulo disdetta carta di credito cartasi

Fac simile per comunicare la disdetta carta Nexi. Si tratta di un modello formato "doc" che riporta già l'indirizzo del destinatario e il cui testo è già preimpostato seppur facilmente adattabile ai casi specifici.

Quando utilizzare il modulo disdetta carta Nexi

La carta di credito Nexi, al pari di qualsiasi altra carta, è uno strumento di pagamento che consente al suo titolare di compiere operazioni tramite il circuito internazionale Visa o Mastercard (il marchio è riportato sulla carta) e in particolare:

  • di acquistare beni e/o servizi presso negozi fisici oppure online;
  • di ottenere contanti attraverso l’uso degli sportelli automatici abilitati (ATM)

Alla carta è assegnato un limite di...

Richiesta estinzione anticipata Agos

richiesta conteggio estinzione anticipata finanziamento agos, modulo richiesta conteggio estintivo agos

Modulo con cui il cliente che ha un finanziamento in corso con Agos Ducato (prestito personale, cessione del quinto, ecc.), può richiedere il recesso anticipato dal contratto, ossia estinguere il finanziamento prima che il contratto giunga alla sua naturale scadenza versando il dovuto in termini di capitale ed interessi e pagando un indennizzo. La richiesta estinzione anticipata Agos è un fac simile disponibile in formato "doc", dunque facilmente adattabile ad ogni circostanza.

Estinzione anticipata Agos: quando è consentita

Indipendentemente dal fatto che sia stato sottoscritto un prestito personale o una cessione del quinto, il cliente ha il diritto di estinguere anticipatamente in tutt...

Lettera proposta saldo e stralcio

proposta saldo e stralcio doc, modulo proposta saldo e stralcio

Il modello di lettera in formato "DOC" presente in questa scheda contiene una proposta di chiusura prestito a saldo e stralcio rivolta ad una finanziaria o ad un istituto di credito. Il modulo proposta saldo e stralcio si rivela particolarmente utile quando si intende trovare un accordo bonario con l'istituto finanziario e chiudere la propria posizione debitoria pagando un importo ridotto rispetto a quello dovuto, senza che il creditore possa avanzare in futuro ulteriori pretese. Il saldo e stralcio si applica non solo a prestiti e finanziamenti, ma ad esempio anche ai debiti fiscali.

Quando si può utilizzare il modulo di proposta saldo e stralcio

È possibile inoltrare alla banca o alla s...

Limite pagamento in contanti 2019: ecco le soglie in vigore

limite pagamento contanti, trasferimento denaro contante

Qualche tempo fa sembrava quasi fantascienza, oggi è realtà: in molti esercizi possiamo effettuare i pagamenti semplicemente avvicinando per pochi secondi il nostro smartphone al Pos contactless dell’esercente. Ma potremmo parlarti di Paypal, Satispay e di altre tecnologie per pagamenti sempre più semplici e innovativi. Tuttavia "anche nell’era del digitale, il contante resta