Carte di pagamento

Blocco bancomat BCC: come mettersi al riparo dai rischi

blocco bancomat BCC

Il modello proposto in questa pagina va compilato e consegnato allo sportello o spedito tramite posta raccomandata solo dopo aver richiesto il blocco bancomat BCC e aver sporto denuncia alle autorità competenti. È molto importante agire velocemente per evitare di dover contestare addebiti non autorizzati (questo il fac simile presente sul portale), ma soprattutto per ottenere dalla banca il rilascio di una nuova carta bancomat.

Blocco carta BCC: come avviene

Il blocco bancomat BCC avviene mediante una procedura che, come anticipato in premessa, si compone di 3 passaggi fondamentali. Non appena ci si rende conto che la carta è andata smarrita o è stata rubata occorre

  1. telefonare ai numeri ...

Rimborso Postepay contestazione addebito: modulo PDF

Rimborso Postepay contestazione addebito

Modulo da compilare e recapitare a PostePay S.p.A. al fine di ottenere il rimborso delle somme erroneamente addebitate o indebitamente sottratte a seguito dell'utilizzo della carta Postepay

Contestazione addebito Postepay in caso di furto o smarrimento

Il consiglio che ti diamo è di verificare con una certa frequenza la lista dei movimenti. Puoi farlo attraverso lo sportello ATM, sul sito Postepay o attraverso l'apposita App.

Se ti accorgi di uno o più addebiti corrispondenti ad operazioni mai effettuate, disconoscili immediatamente inoltrando a PostePay S.p.A. il modulo di contestazione addebito Postepay disponibile in questa scheda.

Prima ancora di compilare il modulo, tuttavia, ti co...

Clonazione bancomat: come tutelarsi da furti e addebiti anomali

clonazione bancomat, bancomat clonato

Negli ultimi anni la diffusione dei pagamenti elettronici appare in netta crescita, nonostante l'Italia resti in una posizione di arretratezza rispetto al resto dei paesi europei. Bancomat e carte di credito stanno via via prendendo il posto di banconote e monete per il pagamento di multe, tributi, rette scolastiche, bollette o per compiere acquisti presso gli esercizi convenzionati.

Blocco bancomat Intesa: modulo e procedura da seguire

intesa san paolo blocco carta

Nel caso in cui avessi smarrito la carta di debito emessa dalla banca, potresti chiedere il blocco bancomat Intesa attraverso un procedimento molto semplice. Ciò che bisogna fare è chiamare tempestivamente i numeri di seguito elencati, sporgere denuncia alle autorità competenti e presentarne una copia, unitamente al presente modulo, entro 48 ore nella filiale Intesa San Paolo in cui è intrattenuto il conto.

Numero verde Intesa San Paolo per blocco bancomat

In caso di furto o smarrimento della carta di credito/debito/prepagata di Intesa San Paolo è possibile richiederne il blocco contattando telefonicamente il Servizio di Assistenza, attivo 24 ore su 24, ai numeri:

  • 800.303.303 solo se la ...

Disconoscimento addebito carta di credito: moduli e allegati

disconoscimento addebito carta di credito

Ricevi come consuetudine l'estratto conto relativo alla tua carta di credito, apri la busta e noti subito che c'è qualcosa che non va. In particolare l'occhio ti cade su un addebito di euro 25,70 che sarebbe stato operato in favore di un negozio di ferramenta della città. Cerchi di ricordare ed in effetti in quella ferramenta ci sei stato il mese scorso per acquistare una serratura. In quella occasione

Contestazione addebito carta di credito: fac simile editabile DOC

Modulo contestazione addebito carta di credito

In questa scheda sono disponibili due fac simile di lettere, entrambi in formato doc, con cui effettuare una contestazione nel caso in cui dall’estratto conto della carta di credito risultano degli addebiti non autorizzati o per importi superiori a quelli autorizzati. L'obiettivo è ottenere il riaccredito delle relative somme.

Contestazione addebito carta di credito: in che termini effettuarla

La contestazione va effettuata per iscritto entro e non oltre 60 giorni dal ricevimento dell'estratto conto.

Modulo contestazione addebito carta di credito: come compilarlo

Nel modulo disconoscimento operazioni carta di credito, oltre ai dati anagrafici e di recapito del titolare della carta, è impo...

Blocco bancomat Carige: come eseguirlo in maniera corretta

blocco bancomat Carige, Carige blocco bancomat

In questa scheda è possibile reperire il modulo utile per formalizzare il blocco bancomat Carige. Questa operazione va eseguita in caso di furto o di smarrimento della carta emessa dalla banca, sia essa un carta di credito, una carta di debito o una carta prepagata.

Quando va presentato il modulo blocco bancomat Carige

Il presente modello va compilato in ogni sua parte con i dati richiesti, poi va presentato allo sportello della filiale in cui è intrattenuto il conto o della banca che ha emesso la carta.

È molto importante che la dichiarazione di blocco sia l’ultimo di 3 passaggi fondamentali, ovvero:

  1. chiamata ai numeri disposti dalla banca per il blocco della carta;
  2. denuncia alle forze ...

Denuncia smarrimento bancomat: quando e perché farla

denuncia smarrimento bancomat

Fac simile con cui si denuncia all’istituto bancario l'avvenuto furto/smarrimento della carta bancomat emessa su un conto corrente acceso presso la stessa filiale. Il modulo di denuncia smarrimento bancomat è in formato WORD, dunque facilmente adattabile a qualsiasi contesto.

Denuncia smarrimento bancomat: cosa fare

Il fac simile disponibile in questa scheda va utilizzato solo in un momento successivo. Infatti nel momento in cui ti accorgi di aver smarrito il bancomat, la prima cosa da fare è chiamare il numero verde che la banca ha specificatamente riservato a problematiche di questo tipo e chiedere il blocco del bancomat.

Si tratta di un numero gratuito attivo 24 ore su 24, 7 giorni su ...