Carte di pagamento

Disconoscimento addebito carta di credito: moduli e allegati

disconoscimento addebito carta di credito

Ricevi come consuetudine l'estratto conto relativo alla tua carta di credito, apri la busta e noti subito che c'è qualcosa che non va. In particolare l'occhio ti cade su un addebito di euro 25,70 che sarebbe stato operato in favore di un negozio di ferramenta della città. Cerchi di ricordare ed in effetti in quella ferramenta ci sei stato il mese scorso per acquistare una serratura. In quella occasione

Contestazione addebito carta di credito: fac simile editabile DOC

Modulo contestazione addebito carta di credito

In questa scheda sono disponibili due fac simile di lettere, entrambi in formato doc, con cui effettuare una contestazione nel caso in cui dall’estratto conto della carta di credito risultano degli addebiti non autorizzati o per importi superiori a quelli autorizzati. L'obiettivo è ottenere il riaccredito delle relative somme.

Contestazione addebito carta di credito: in che termini effettuarla

La contestazione va effettuata per iscritto entro e non oltre 60 giorni dal ricevimento dell'estratto conto.

Modulo contestazione addebito carta di credito: come compilarlo

Nel modulo disconoscimento operazioni carta di credito, oltre ai dati anagrafici e di recapito del titolare della carta, è impo...

Blocco bancomat Carige: come eseguirlo in maniera corretta

blocco bancomat Carige, Carige blocco bancomat

In questa scheda è possibile reperire il modulo utile per formalizzare il blocco bancomat Carige. Questa operazione va eseguita in caso di furto o di smarrimento della carta emessa dalla banca, sia essa un carta di credito, una carta di debito o una carta prepagata.

Quando va presentato il modulo blocco bancomat Carige

Il presente modello va compilato in ogni sua parte con i dati richiesti, poi va presentato allo sportello della filiale in cui è intrattenuto il conto o della banca che ha emesso la carta.

È molto importante che la dichiarazione di blocco sia l’ultimo di 3 passaggi fondamentali, ovvero:

  1. chiamata ai numeri disposti dalla banca per il blocco della carta;
  2. denuncia alle forze ...

Denuncia smarrimento bancomat: quando e perché farla

denuncia smarrimento bancomat

Fac simile con cui si denuncia all’istituto bancario l'avvenuto furto/smarrimento della carta bancomat emessa su un conto corrente acceso presso la stessa filiale. Il modulo è in formato WORD, dunque facilmente adattabile a qualsiasi contesto.

Denuncia smarrimento bancomat

Il fac simile disponibile in questa scheda va utilizzato solo in un momento successivo.

Nel momento in cui ti accorgi di aver smarrito il bancomat, la prima cosa da fare è chiamare il numero verde che la banca ha specificatamente riservato a problematiche di questo tipo e chiedere il blocco del bancomat.

Si tratta di un numero gratuito attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se si chiama dall'estero è disponibile invece un ...

Modello di conciliazione Findomestic

modello di conciliazione Findomestic

Modello da utilizzare nel caso in cui rispetto reclamo avanzato nei confronti di Findomestic, non si sia trovata una soluzione condivisa dalle parti e si voglia procedere con la conciliazione (leggi "Come fare un reclamo Findomestic").

La conciliazione paritetica costituisce un efficace strumento per risolvere in modo semplice, veloce ed economico eventuali controversie insorte tra banche / istituti finanziari e clienti.

Oggetto della procedura di conciliazione sono i reclami inoltrati per iscritto a Findomestic e rimasti privi di risposta entro il termine di 30 giorni (45 giorni se il problema attiene ad aspetti assicurativi) o la cui risposta è stata ritenuta non soddisfacente dal clien...

Modulo reclamo carta Nexi

reclamo nexi, reclamo carta di credito nexi

I due fac simile in formato "doc" disponibili in questa scheda possono essere utilizzati per formalizzare un reclamo Nexi, ossia per segnalare alla società che ha emesso la carta di credito delle problematiche sorte a seguito del suo utilizzo.

Quando effettuare un reclamo Nexi

Va detto innanzitutto che Nexi riserva una particolare attenzione alle esigenze manifestate dai propri clienti. In tal senso la gestione dei reclami e dei suggerimenti rappresenta un aspetto di grande rilevanza per Nexi, in quanto consente di migliorare il servizio alla luce delle segnalazioni provenienti dal cliente, predisponendo di volta in volta misure correttive o preventive, e più in generale di migliorare la ...

Disdetta Carta Nexi: ecco come procedere

disdetta nexi, disdetta carta di credito nexi

Richiedere una carta di credito non è certo difficile, come non lo è disdirla, nel caso in cui non la volessi più. Basta conoscere e rispettare alcune semplici regole e disporre della modulistica necessaria. Se ti atterrai scrupolosamente alle indicazioni che ti forniremo, a loro volta tratte dai documenti ufficiali disponibili sul sito www.nexi.it, vedrai che andrà tutto per il verso giusto.

Modulo disdetta carta Nexi

modulo disdetta carta nexi, modulo disdetta carta di credito cartasi

Fac simile per comunicare la disdetta carta Nexi. Si tratta di un modello formato "doc" che riporta già l'indirizzo del destinatario e il cui testo è già preimpostato seppur facilmente adattabile ai casi specifici.

Quando utilizzare il modulo disdetta carta Nexi

La carta di credito Nexi, al pari di qualsiasi altra carta, è uno strumento di pagamento che consente al suo titolare di compiere operazioni tramite il circuito internazionale Visa o Mastercard (il marchio è riportato sulla carta) e in particolare:

  • di acquistare beni e/o servizi presso negozi fisici oppure online;
  • di ottenere contanti attraverso l’uso degli sportelli automatici abilitati (ATM)

Alla carta è assegnato un limite di...