Modello di denuncia di infortunio INAIL

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Modello di denuncia/comunicazione di infortunio che il datore di lavoro è tenuto a compilare e a trasmettere all'INAIL in caso di infortuni sul lavoro dei lavoratori dipendenti o assimilati soggetti all’obbligo assicurativo, e che siano prognosticati non guaribili entro tre giorni escluso quello dell’evento.

Il modello è stato recentemente aggiornato dall’Inail. In particolare le novità riguardano:

  • la sezione Lavoratore: sono stati inseriti nuovi campi per la comunicazione dei dati relativi ai contratti a tempo parziale (part-time);
  • la sezione Datore di Lavoro: è stata aggiunta la modalità “vaglia postale” per il rimborso delle indennità di inabilità temporanea assoluta al datore di lavoro ai sensi dell’art. 70 d.p.r. 1124/65;
  • la sezione Dati Retributivi: sono stati adeguati i campi relativi alla comunicazione delle retribuzioni per gli addetti ai servizi domestici e familiari e di riassetto e pulizia locali; inserita una nuova sottosezione per la comunicazione delle retribuzioni per i dipendenti con contratto di lavoro a tempo parziale (part-time).

Fonte: inail.it

Tags:  assicurazione lavoro INAIL

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