Disdetta Wind Infostrada: moduli e indicazioni utili

disdetta wind infostrada, disdetta wind infostrada quanto costa

Facci indovinare: sei stato cliente Wind o meglio di Wind Tre (nata dalla fusione di Wind e Tre) per diverso tempo, ti sei trovato così bene che hai deciso di attivare l’abbonamento anche sulla linea fissa, ma ora hai trovato un’offerta più conveniente e vorresti effettuare la disdetta Wind Infostrada. È normale, tutti al giorno d’oggi prestano molta attenzione alla convenienza di questo o quell’operatore. Se per gli stessi servizi puoi usufruire di una tariffa migliore, perché non approfittarne? Certo, è una decisione che va ponderata, poiché spesso e volentieri il nuovo operatore non ci dice proprio tutto sulla proposta commerciale ricevuta e poi perchè il recesso dal contratto potrebbe avere dei costi non trascurabili. Tuttavia gli obblighi delle aziende in tema di trasparenza contrattuale giocano a tuo favore e ti agevolano non poco nella comprensione della procedura e delle relative spese. Se i documenti ufficiali non sono abbastanza chiari, come al solito puoi affidarti alle nostre dritte.

Come avrai intuito in questo articolo ci occuperemo della disdetta Wind Infostrada sia per la linea telefonica fissa, che per i cellulari. Sei pronto a dire addio a dubbi e incertezze? Mettiti comodo e goditi la lettura di questa guida.

Disdetta Wind Infostrada: telefono fisso e adsl

Concentriamoci prima di tutto sulla linea fissa. Se vuoi disdire il contratto Wind Infostrada adsl + telefono devi sapere che hai a disposizione 4 possibili opzioni. In particolare puoi chiedere la disdetta Wind Infostrada:

- prima che il contratto si perfezioni;
- se decidi di passare ad altro operatore;
- se decidi per la cessazione totale della linea;
- in caso di modifiche unilaterali di contratto;
- in presenza di guasti e malfunzionamenti.  

Per ciascuna di queste opzioni ti offriremo le indicazioni più appropriate per eseguire la disdetta Wind Infostrada.

Disdetta Wind Infostrada entro 14 giorni dall’attivazione

Se hai sottoscritto il contratto con Wind Infostrada su internet, al telefono, o comunque fuori da un Centro Wind autorizzato, e non sono ancora trascorsi 14 giorni puoi esercitare il diritto di ripensamento, ossia fare marcia indietro e recedere da ogni vincolo con la compagnia, senza il timore di vedersi addebitati costi o penali e senza neppure il bisogno di specificarne la motivazione.

Come si fa? È semplicissimo: puoi scaricare questo modulo di recesso Wind Infostrada entro 14 giorni, compilarlo in ogni sua parte, allegare una copia del documento d’identità in corso di validità, dunque spedire il tutto tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

Wind Tre S.p.A. 
Servizio Disdette 
Casella Postale 14155 
Ufficio Postale Milano 65 
20152 Milano MI.

Fai bene attenzione alla tempistica, poiché se la disdetta dovesse pervenire oltre il termine dei 14 giorni non potresti eseguire la procedura di recesso in modo completamente gratuito. Per evitare complicazioni, meglio investire su un servizio di spedizione veloce ed efficiente, come ad esempio Raccomandata1, che come suggerisce il nome, impiega solo 1 giorno o al massimo due per arrivare a destinazione.

Disdetta utenza Wind Infostrada e passaggio ad altro gestore

Se intendi chiedere la disdetta Wind Infostrada per passare ad un altro operatore, è chiaro che non hai intenzione di chiudere la linea telefonica, bensì soltanto di recedere dal contratto Wind Infostrada per sottoscrivere la proposta di un operatore concorrente. In questo caso tutto quello che devi fare è contattare il Servizio Clienti del nuovo gestore e dichiarare di voler sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura per la linea fissa (e adsl eventualmente).

L’operatore ti chiederà di fornirgli il codice di migrazione, che puoi facilmente reperire sbirciando nella fattura, sotto la voce Telefono e Internet. Dopo qualche tempo riceverai i documenti ufficiali da parte del nuovo gestore, che dovrai firmare e rispedire al mittente, secondo le modalità descritte nella comunicazione ricevuta.

Disdetta utenza Wind Infostrada per cessazione della linea

Se intendi eseguire questo tipo di disdetta è del tutto evidente che non hai intenzione di rivolgerti ad altri operatori telefonici, al contrario chiedi espressamente a Wind l’interruzione del servizio. Questa soluzione può essere la migliore nel momento in cui decidi di vendere casa (anche se in questo caso c'è anche l'opzione "trasloco" di Wind) o di trasferirti all'estero per lavoro o più semplicemente se titieni di non fare tutto sommato un grande utilizzo della linea fissa e per questo di non essere più intenzionato a sostenerne i costi.

Ora devi sapere che il contratto Wind Infostrada ha una durata di 24 mesi dalla data di attivazione del servizio e alla scadenza si rinnova tacitamente a tempo indeterminato. La disdetta va comunicata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Chiaramente come cliente Wind non sei tenuto necessariamente a rispettare la scadenza, tanto è vero che la compagnia ti concede la possibilità di recedere in qualunque momento dal contratto dando semplicemente un preavviso di 30 giorni.

Per chiedere la disdetta Wind Infostrada per cessazione della linea telefonica puoi scaricare questo modulo di disdetta Wind Infostrada.

Dopo aver compilato la parte relativa ai tuoi dati personali, dovrai specificare se alla disdetta deve seguire la riattivazione del servizio con Telecom Italia oppure se vuoi che sia operata la disdetta del servizio senza riattivazione linea Telecom Italia. A tal proposito, sul modulo troverai 2 caselle: se la tua intenzione è quella di chiudere la linea telefonica, dovrai lasciare intonsa la prima e barrare la seconda, chiedendo la cessazione totale della linea senza rientro in Telecom Italia (attuale TIM).

Una volta compilato e sottoscritto, il modulo va corredato con la copia di un tuo documento d’identità in corso di validità e poi spedito tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento. L’indirizzo a cui spedirlo è il seguente:

Wind Tre S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
CAP 20152 Milano (MI).

La richiesta verrà processata nell’arco dei 30 giorni successivi al suo ricevimento da parte dell’azienda, perciò i consumi relativi a questo periodo di tempo saranno regolarmente fatturati e di conseguenza dovranno essere pagati.

Hai richiesto la disdetta, ma ci hai già ripensato? Nessun problema: puoi scaricare questo modulo di revoca disdetta Wind Infostrada, corredarlo da un documento d’identità in corso di validità e inviarlo tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 CAP 20152 Milano (MI)Attenzione: la revoca può essere comunicata esclusivamente nel caso in cui non siano trascorsi 20 giorni dalla data di invio del modulo di disdetta Wind Infostrada tramite raccomandata con avviso di ricevimento.

Disdetta Wind Infostrada per modifiche unilaterali del contratto

Devi sapere che Wind ha la facoltà di apportare in qualunque momento modifiche alle proprie condizioni contrattuali: può variare le specifiche tecniche dei servizi, aumentare il canone di abbonamento e via discorrendo. Si tratta di modifiche unilaterali di contratto, per le quali Wind è tenuto ad informare il cliente almeno 30 giorni prima che esse diventino efficaci. In particolare Wind dovrà specificare cosa cambia, perché cambia, quali effetti si hanno eventualmente sui costi e qual è la data di entrata in vigore delle stesse. In questo lasso di tempo, il cliente potrà decidere se accettarle oppure no. Nel caso in cui non sia disposto ad accettarle, può recedere gratuitamente dal contratto, dunque sostenere quei costi di cui abbiamo scritto. In mancanza di comunicazione di recesso nei termini indicati, le modifiche si considereranno accettate dal cliente.

Per richiedere la disdetta Wind Infostrada per modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali, basta compilare e spedire questo modulo di recesso Wind per variazione condizioni contrattuali. Una sola raccomandazione: fai in modo che il modulo arrivi a destinazione nel rispetto dei tempi previsti, ossia prima dello scadere dei 30 giorni. In caso contrario potrebbero esserti addebitati dei costi.

Disdetta Wind Infostrada per guasti e malfunzionamenti

Se rilevi un guasto o un malfunzionamento del servizio, la prima cosa che devi fare è segnalarlo al Servizio Clienti 155, attivo 24 ore al giorno. In alternativa puoi inoltrare una comunicazione scritta. Wind da parte sua si impegna a fornirti un riscontro nel più breve tempo possibile, addirittura anche entro i 4 giorni successivi alla segnalazione nel caso in cui i servizi siano stati attivati con WIND come Operatore Unico (a meno che non si tratti di casi di particolare gravità).

Qualora la riparazione del guasto - gratuita per te - venga effettuata in ritardo rispetto ai tempi fissati, avrai diritto agli indennizzi nelle misure specificate nella Carta Servizi.

Se invece Wind non è in grado di trovare, nei 30 giorni successivi alla segnalazione, una soluzione al grave guasto che hai lamentato e che di fatto ti impedisce di fruire dei servizio, sappi che potrai recedere dal contratto con effetto immediato dalla data di ricevimento della comunicazione da parte di Wind e senza il pagamento di alcun costo per il recesso.

E nel caso in cui la connessione Internet non è così veloce come ti aspettavi o come ti era stato assicurato da contratto? Anche in questo caso, se la lentezza di navigazione non dipende dal tuo pc o router o da altri fattori esterni non imputabili a Wind (eccessivo traffico sulla rete, scarsa velocità di caricamento di un sito, ecc.), ma c'è una chiara responsabilità della compagnia telefonica, hai non solo il diritto di reclamare ma anche di chiedere la disdetta senza spese.

Ma prima devi in qualche modo certificare la velocità della tua connessione ad internet. A tal fine dovrai scaricare gratuitamente dal sito www.misurainternet.it un software con cui verificare la qualità della tua connessione ad Internet. Se emerge effettivamente una velocità più bassa rispetto a quella promessa, puoi inviare un reclamo a Wind allegando il certificato attestante la velocità di connessione rilevata. Questo il modulo di reclamo e richiesta di indennizzo per adsl lenta (leggi "Connessione Adsl lenta? Ecco come reclamare").

Se Wind non provvede a ripristinare i livelli di qualità del servizio entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo, potrai entro i successivi 30 giorni, recedere dal contratto senza penali o costi di disattivazione. Questo il modulo di disdetta abbonamento ADSL per disservizi che puoi utilizzare.

Disdetta Wind Infostrada: quanto costa

Quanto costa effettuare la disdetta Wind Infostrada? Diciamo che i costi di disattivazione variano in relazione alle operazioni richieste. L’abbiamo già accennato in precedenza: il recesso del contratto è gratuito solo nel caso in cui ci si potesse avvalere del diritto di ripensamento. Se richiedi la cessazione della linea, invece, l’operazione ti costerà 65 euro, che scendono a 50 euro nel caso in cui tu intenda disattivare solo il servizio voce. I costi si riducono ulteriormente se, invece, viene richiesto il passaggio ad altro operatore. In tal caso la cifra da corrispondere a Wind sarà di 35 euro (migrazione).

Tali importi possono variare nel tempo, per questo motivo di consigliamo di consultare sempre il sito ufficiale o le condizioni generali di fornitura. Se preferisci, puoi anche rivolgerti al Servizio Clienti Wind, chiamando l’155.

Ma questi non sono gli unici costi che Wind potrebbe addebitarti. Così se hai aderito ad una particolare offerta promozionale che, a fronte dello sconto concesso, ti vincolava ad una durata contrattuale minima di 2 anni, devi sapere che con un recesso prima della scadenza prevista, sarai tenuto al pagamento di un importo corrispondente agli sconti o al valore della promozione di cui hai beneficiato nel periodo.

Wind ti informa altresì che sarai tenuto a pagare il corrispettivo dei servizi usufruiti fino al momento di effettiva disattivazione del servizio.

Disdetta Wind Infostrada: restituzione dei dispositivi

Dopo aver comunicato formalmente la disdetta Wind Infostrada occorre restituire i dispositivi concessi dall’azienda in comodato d’uso gratuito o in locazione. Ci riferiamo sostanzialmente al modem o router con funzionalità basilari (“Apparati Base”) o modem o router con funzionalità evolute (“Apparati Premium”).

La durata del comodato o della locazione degli Apparati è di 24 mesi dalla data di consegna dell’apparato o di attivazione del servizio, con rinnovo tacito di anno in anno. Ora devi sapere che la gestione degli apparati e la conseguente restituzione o meno degli stessi varia in funzione della tecnologia utilizzata. Ci spieghiamo meglio.

Se ti sono stati consegnati apparati che consentono l’accesso e la fruizione dei servizi Internet in ADSL o in Fibra Ottica FTTC o dei servizi di telefonia su IP, devi sapere che nel caso in cui comunichi la disdetta del contratto (o recedessi dal comodato o locazione), sei automaticamente tenuto al loro acquisto. A quanto ammonta il costo di questi apparati? Se il recesso e la conseguente disattivazione del servizio avviene entro 24 mesi dalla loro consegna, il costo è pari a 40 euro in caso di Apparati Base e a 100 euro in caso di Apparati Premium. Trascorsi i 24 mesi dalla loro consegna, il corrispettivo diventa praticamente simbolico: 1 euro sia per il Base che per i Premium.

E se dopo aver esercitato il diritto di ripensamento, dovessi comunque ricevere questi apparati a casa? In tal caso saresti semplicemente tenuto alla loro restituzione. Dovresti in altre parole predisporre un pacco e spedirlo a tue spese al seguente indirizzo:

Wind Tre S.p.A.
presso CEVA Logistics
Via dell’Informatica, 11
00040 Santa Palomba
Pomezia (RM).

Se non restituirai l'apparato entro 30 giorni dalla richiesta di disattivazione del servizio, Wind ti addebiterà l'importo di 40 euro.

Cambiano, invece, le cose qualora ti vengono consegnati apparati che consentono l’accesso e la fruizione dei servizi Internet in tecnologia Fibra Ottica FTTH. Che differenza c’è tra FTTH e FTTC? In entrambi i casi parliamo di fibra ottica appunto, solo che mentre con la connessione FTTH puoi raggiungere fino ai 100 Mega in download (addirittura 300 Mega a Milano, Torino e Bologna), con la connessione FTTC potrai navigare fino a 40-50 Mega. Tornando a noi, nel caso in cui ti vengono consegnati apparati per la connessione FTTH e tu comunichi il recesso dal contratto, sei in ogni caso tenuto alla loro restituzione, completi di tutti gli accessori. La spedizione in questo caso va fatta allo stesso indirizzo: Wind Tre S.p.A., presso CEVA Logistics, “Disattivazione”, Via dell’Informatica, 11, 00040 Santa Palomba - Pomezia (RM). 

Se ti dimentichi di restituirli o li restituisci con enorme ritardo (hai 30 giorni dalla richiesta di disattivazione del servizio), subirai un addebito in fattura pari a 120 euro.

Disdetta Wind Infostrada: mobile

Per quanto riguarda il contratto di fornitura per i servizi Wind mobile è importante tenere a mente che esso ha la durata di 1 anno, al termine del quale si rinnova tacitamente. Qualora volessi disdirlo, potresti farlo alla scadenza, prima della scadenza oppure entro i 14 giorni successivi al suo perfezionamento. Le Condizioni Generali di Contratto stabiliscono che il cliente è libero di recedere in qualsiasi momento, l’importante è che informi Wind con una comunicazione scritta, la quale dovrà essere inoltrata tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento.

Sul sito ufficiale e su Moduli.it puoi scaricare gratuitamente il modulo di recesso Wind mobile. Ricorda che prima di spedirlo, la richiesta va corredata da una copia del documento d’identità in corso di validità, altrimenti non verrà presa in considerazione. Il recesso sarà efficace entro 30 giorni dalla data in cui la comunicazione è giunta a destinazione.

Se hai sottoscritto un contratto Wind usufruendo di una promozione o di uno sconto speciale, ma intendi disdire prima che questo giunga al termine, sappi che Wind ti addebiterà i costi dei benefici goduti fino a quel momento. La stessa cosa accade per chi sottoscrive un contratto di fornitura nel quale è compreso anche l’acquisto di uno smartphone a rate: alla disdetta dovrai corrispondere a Wind le rate mancanti in un’unica soluzione.

Anche in questo caso, qualora avessi stipulato il contratto fuori dai locali commerciali o tramite delle tecniche di comunicazione a distanza, potresti avvalerti del diritto di ripensamento. In pratica, ti viene data la possibilità di recedere entro i 14 giorni successivi alla data di perfezionamento del contratto, informando Wind delle tue intenzioni mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Se hai poco tempo a disposizione potresti anche inviare la comunicazione di disdetta (sempre correlata dalla copia di un documento d’identità in corso di validità) mediante fax purché venga confermata dall’arrivo della raccomandata nelle 48 ore successive. Per assicurarti che la procedura vada a buon fine entro i termini stabiliti da Wind, puoi ricorrere alla Raccomandata1, che impiega meno tempo per giungere a destinazione. A tal proposito, potrebbe esserti utile il modulo di recesso Wind entro 14 giorni.

Mentre per conoscere tutti i dettagli in merito alla disdetta del contratto mobile, ti invitiamo a leggere: “Disdetta contratto Wind”.

Disdetta Wind Infostrada: reclamo e conciliazione

Se la decisione di chiedere la disdetta Wind Infostrada è maturata non tanto per una proposta migliore che hai ricevuto dalla concorrenza, quanto per taluni disservizi o torti subiti (sospensione del servizio Adsl, ritardo nella riparazione di un guasto, importi in fattura non corretti, ecc.), sappi che in realtà potresti risolvere il problema semplicemente segnalandolo al Servizio di Assistenza Clienti. Per fare in modo che la tua segnalazione venga presa sul serio occorre formalizzarla, ovvero scriverla su carta bianca (o redigere l’apposito modulo di reclamo Wind) e inoltrarla ai contatti Wind tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento o tramite PEC (Posta elettronica certificata). Leggi in proposito l'articolo dedicato al "Reclamo Wind".

Il reclamo deve essere recapitato a Wind entro 45 giorni dal verificarsi del disservizio. A sua volta, Wind si impegna a risolvere il problema entro 45 giorni dal ricevimento del medesimo, tuttavia qualora la situazione dovesse rivelarsi più complessa del previsto, necessitando di più tempo, l’azienda ti avviserà attraverso una comunicazione scritta. Se Wind riconoscerà la fondatezza del reclamo ti rimborserà gli importi non dovuti nella prima fattura utile, mentre qualora non ci fossero i presupporti per un rimborso, verrai semplicemente informato circa l’esito dell’analisi condotta sul tuo caso.

Nel caso in cui non fossi soddisfatto per l’esito del reclamo e intendessi adire l’autorità giudiziaria, ricorda che prima dovrai esperire un tentativo di conciliazione stragiudiziale della controversia. In questo caso le Condizioni Generali di Contratto citano l’articolo 1 l’art. 1, comma 11 della L. 31 luglio 1997 n. 249, l’art. 84 del D.Lgs. 1 agosto 2003 n. 259 e la Delibera 173/07/CONS e successive modificazioni dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom). Questi, infatti, sono i regolamenti da tenere in considerazione qualora volessi far valere i tuoi diritti nei confronti delle società che si occupano di telecomunicazioni e pay-tv.

La Conciliazione è uno strumento estremamente utile, grazie al quale potrai tentare di risolvere la controversia senza subire i tempi e i costi delle classiche procedure giudiziarie. Per intraprendere la procedura puoi rivolgerti al Corecom, ovvero Comitato regionale per le comunicazioni. La procedura deve essere intrapresa dal consumatore, attraverso la compilazione e la presentazione del Formulario UG che è possibile scaricare gratuitamente su Moduli.it.

In alternativa puoi recarti presso una qualsiasi sede di Camera di Commercio con la quale AGCom ha stipulato un protocollo di collaborazione, oppure puoi tentare la conciliazione paritetica esperita con il supporto di un'Associazione di Consumatori scelta dall'utente. Questo è il regolamento per la conciliazione Wind, mentre questa è la domanda di conciliazione paritetica Wind che puoi scaricare gratuitamente da questo portale. Tieni conto che l’elenco aggiornato degli organi di risoluzione extragiudiziale delle controversie è reso disponibile sul sito web dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, mentre le indicazioni specifiche sulla procedura di conciliazione sono disponibili nella guida che abbiamo dedicato all’argomento.

E' del tutto evidente che se tutto questo percorso non dovesse portare ad un pieno riconoscimento dei tuoi diritti, la soluzione non potrebbe che essere una: la disdetta Wind Infostrada.

Documenti correlati



50780 - Redazione
02/11/2017
Angelo, la disdetta va comunicata per iscritto all'azienda (lei ha posta sul blog di Moduli.it).

50768 - Angelo D.
01/11/2017
Buon giorno, il mio contratto è giunto a naturale fine, .... durava 2 anni, contratto Wind 14 giga n. 3289...55 Data inizio 10/08/2015. Quindi vorrei comunicarvi la mia disdetta. Saluti. Quindi

49429 - Simonetta C.
23/05/2017
Ho lasciato Wind per la tim. Non ho dato disdetta perchè Tim mi ha detto che si occupavano di tutto loro stessi. Ero cliente Wind Infostrada da molti anni. Ho pagato una penale di euro 65,00, Non mi sembra corretto, visto che l’AGCOM impone che il recesso e il passaggio a un altro operatore devono essere sempre gratuiti. In più In caso di cambio operatore le penali per recesso anticipato su linea fissa sono le seguenti: TIM: 35,18 euro; Vodafone: 35 euro; Fastweb: 41,48 euro se telefono e modem sono di proprietà del cliente o 51,97 euro se i dispositivi sono di proprietà dell’operatore; Tiscali: da 26,22 euro a 50 euro, a seconda della tecnologia usata e del tipo di contratto sottoscritto; Infostrada: 35 euro. Comunque anticipato rispetto a cosa? Ho lasciato Wind dopo molti anni quindi non ho anticipato alcun recesso. Cosa devo fare??? Grazie

48058 - UGO D.
16/01/2017
Buongiorno! A ottobre 2016 stipulo un contratto attraverso un call center per passare a Wind Infostrada da TIM che non riusciva a fornirmi l'ADSL e con la garanzia dell'operatore che era possibile fruire di un "tutto incluso". Dopo 2 giorni ricevo il modem, provo a navigare inutilmente, chiamo il 155 e mi dicono di aspettare un messaggio di conferma..... aspetto, richiamo, mi prendono in giro ma l'ADSL non mi viene attivato.... passandomi l'ufficio tecnico, un onesto operatore mi dice che perdo tempo perchè se non era stato possibile ricevere l'ADSL con TIM, non sarebbe stato assolutamente possible in quanto Vodafone si appoggia alle loro cabine. Io e mia moglie siamo una coppia di anziani e abbiamo deciso di annullare il contratto stipulato con Vodafone e desideriamo restituire il modem MAI UTILIZZATO senza il pagamento delle spese per l'annullamento. Potete aiutarci a procedere per il recesso dal contratto? Grazie. Ugo D. e D.R. Beatrice.

47093 - Paolo
25/10/2016
Ero già cliente Infostrada e ho deciso di cambiare la mia offerta scegliendo All Inclusive Unlimited Fibra. Dopo la registrazione telefonica ho ricevuto il modem e successivamente la proposta di contratto che ho spedito via fax, debitamente firmata, in data 18/10/2016. Risultato: sono da 9 giorni senza linea telefonica e senza adsl. Cosa posso fare?

43073 - Cosimo de carlo
07/12/2015
Desidero il modello di disdetta Wind mobile con abbonamento

41901 - Redazione
10/10/2015
Raffaela, se ha cessato la sua attività professionale o imprenditoriale e vuole mantenere la sua linea fissa, può richiedere la variazione di categoria del suo abbonamento telefonico rendendo la sua linea di categoria residenziale chiamando il Servizio Clienti Telecom al numero 191.

41885 - RAFFAELA
09/10/2015
Salve, vorrei chiedere, sono cliente business Infostrada da molti anni e non ho promozioni attive (o a mia saputa). Per chiusura dell'attività ho chiesto a WIND-INFOSTRADA di trasformare il contratto business in contratto residenziale, salvando il vecchio numero (assegnatomi più di 30 anni fa dall' allora SIP), ma Infostrada mi ha risposto che ciò non è possibile, invitandomi a cambiare forzatamente il numero dopo rescissione del contratto business. La mia domanda e possibile restare con INFOSTRADA con contratto residenziale e con lo stesso numero? Se ciò non fosse possibile vorrei rientrare in Telecom con un nuovo contratto ma ho paura che sorgano fastidi. Qual è la procedura più indolore? Non so come muovermi. E' POSSIBILE RICEVERE RISPOSTA SULLA MAIL? Grazie. Inviato da RAFFAELA il 09/10/2015 alle 21.00

39027 - Redazione
11/05/2015
Angelo, questo il fac simile. Spunti la casella in corrispondenza della frase "Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale" e clicchi sul pulsante "Vai al modulo".

39011 - Angelo Paolo Prinzi
11/05/2015
Desidero il modello di disdetta Wind infostrada

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata