© Lettera reclamo Tiscali

Descrizione

Fac simile da utilizzare per inoltrare un formale reclamo scritto a Tiscali.

Nella lettera reclamo Tiscali occorre riportare i dati anagrafici dell’intestatario del contratto, i recapiti, il codice cliente e il tipo di servizio sottoscritto (telefonia fissa o mobile, linea dati, pos, ecc.). Quindi occorre specificare nel dettaglio il motivo del reclamo, ad es. malfunzionamento o sospensione del servizio, adsl lenta, errata fatturazione, ritardata attivazione del servizio, applicazione di servizi non richiesti e così via.

È altresì importante specificare nel modulo reclamo Tiscali il periodo a cui si riferisce la problematica lamentata e il fatto se si sia  provveduto o meno a segnalarlo al Servizio Clienti Tiscali al numero 130 (192130 per utenti business). Se ciò è avvenuto potrebbe essere utile riportare anche il codice identificativo operatore e il numero di pratica.

Infine nella lettera reclamo Tiscali occorre indicare l’oggetto della richiesta: immediata attivazione o ripristino della linea rettifica degli importi indicati in fattura, ecc.), oltre che la richiesta di storno/rimborso di quanto fatturato per il periodo non goduto e la corresponsione dell’indennizzo automatico come da condizioni generali di contratto.

Specificare anche che trascorsi 45 giorni dal ricevimento della presente lettera (30 giorni se oggetto del reclamo è la fatturazione) senza ricevere un riscontro, si provvederà a tutelare i propri diritti in ogni sede, anche attraverso il ricorso alle procedure di conciliazione.

Una volta compilato e sottoscritto, la lettera reclamo Tiscali può essere spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo

Tiscali Italia S.p.a.
Servizio Clienti
Sa Illetta
09123 Cagliari

In alternativa è possibile inviarla via fax al numero 800 910 028 (utenti privati) o 800 910 032 (utenti business). Infine se si dispone di una casella di posta elettronica certificata è possibile trasmettere il reclamo anche all'indirizzo PEC servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it.

Ricordarsi di inoltrare la lettera reclamo Tiscali entro 90 giorni dal verificarsi del disservizio, oppure entro 60 giorni se la problematica riguarda la fatturazione. In quest'ultimo caso il termine decorre dalla scadenza della fattura. Allegare alla lettera reclamo Tiscali una copia di un valido documento di identità del reclamante.

Altre informazioni sull'argomento sono disponibili in questo articolo: "Come inviare un reclamo Tiscali".

Tags:  reclamo adsl reclamo telefonia tiscali

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