Un paio di modelli con cui uno o più insegnanti possono denunciare al dirigente scolastico dell'istituto l'infortunio occorso ad un alunno.
Nel modulo occorre specificare tra le altre cose: - il luogo in cui è accaduto l'infortunio (nei locali scolastici, in cortile, nella zona esterna, ecc.);- le circostanze in cui è avvenuto l'infortunio, le cause e lle conseguenze; - le modalità con le quali è stata assicurata la vigilanza sull'alunno e gli accorgimenti adottati dall’insegnante per impedire che il fatto si verificasse; - gli altri insegnanti e/o operatori scolastici presenti al momento dell'infortunio; - se e come si è provveduto alle prime cure del caso, quando è stata avvertita la famiglia, se è stato richiesto l'intervento del pronto soccorso, se vi è stato ricovero ospedaliero.
Allegare al modulo: a) l’eventuale referto medico, da cui si rileva che la prognosi; b) la testimonianza delle altre persone presenti al fatto.
Per maggiori informazioni si consiglia la lettura dell'articolo "Uscita studenti da scuola con liberatoria: no a responsabilità insegnanti".
Tags: scuola
Follow @Moduli_it