Modulo restituzione telefono Telecom

- Ultimo aggiornamento: 23/02/2019
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Nel caso in cui sia stata comunicata la disdetta Telecom oppure il recesso dal contratto di noleggio, è importante ricordarsi di riconsegnare alla compagnia telefonica gli apparecchi telefonici a noleggio. Se si sceglie la spedizione postale, occorre compilare questo modulo restituzione telefono Telecom e inserirlo nel pacco insieme alla fotocopia di un documento di riconoscimento.

Come compilare il modulo restituzione telefono Tim

Inserire innanzitutto il nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario della linea telefonica (specificare il numero). Quindi, barrando la casella corrispondente, specificare il tipo di richiesta fatta a Tim:

  • esercizio del diritto di recesso relativo ad acquisto, noleggio, comodato d'uso gratuito legato ad una certa offerta (specificare il nome);
  • disdetta/recesso oltre il termine di 14 giorni dalla consegna, del contratto di noleggio e manutenzione;
  • disdetta/recesso oltre il termine di 14 giorni dalla consegna, di una certa offerta (specificare il nome) che prevede la restituzione del prodotto fornito in comodato d'uso gratuito.

Arrivati a questo punto, dopo aver indicato se si è già provveduto o meno a comunicare al servizio clienti 187 la disdetta o l'esercizio del diritto di recesso, non resta che specificare tipo e numero seriale di ciascuno dei prodotti oggetto di restituzione.

Restituzione telefono Telecom: quale indirizzo?

Dopo aver completato la redazione del modulo non resta che predisporre il pacco ed inserire al suo interno:

  • telefono;
  • modulo restituzione telefono Tim;
  • fotocopia del documento di riconoscimento dell'intestatario della linea telefonica.

Questo l'indirizzo a cui spedire il pacco:

Telecom Italia S.p.A. 
c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 
27015 Landriano (PV).

Le spese di spedizione restano a carico del cliente. Poiché l'indirizzo potrebbe mutare nel corso degli anni, prima di effettuare la spedizione sarebbe opportuno verificarlo chiamando il servizio clienti.

La restituzione va fatta entro e non oltre 30 giorni dalla data della richiesta di cessazione del contratto.

In alternativa alla spedizione, gli apparecchi telefonici a noleggio possono essere riconsegnati presso i seguenti negozi Tim:

  • ROMA, Viale Liegi, 31
  • MILANO, Piazza Cordusio snc - ang. Via Broletto
  • NAPOLI, Centro Direzionale - Isola A4
  • PALERMO, Via della libertà, 37/d
  • TREVISO, Via XX Settembre, 2

Attenzione: tutti gli altri negozi TIM non sono abilitati al ritiro di quei telefoni per i quali è stata richiesta la cessazione del contratto di noleggio. In nessun negozio Tim, infine, si può provvedere alla restituzione del modem/router.

L'addebito dei canoni di noleggio sarà sospeso a partire dal giorno successivo a quello in cui viene emesso l'ordine di cessazione del contratto. 

Per qualunque informazione consigliamo sempre di contattare il 187, il numero verde Telecom per chi chiama da rete fissa e da rete cellulare TIM. Il servizio di assistenza telefonica è attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:30.

Tags:  disdetta adsl fibra disdetta telefonica

Documenti correlati
 
Utilità