Modulo disdetta Tiscali PDF per ADSL/Fibra e Voce

- Ultimo aggiornamento: 03/09/2019
Formati     © Moduli.it
PDF
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Il modulo disdetta Tiscali, disponibile in questa scheda sia in formato PDF che DOC, va utilizzato dal cliente che intende comunicare formalmente alla compagnia telefonica la disdetta o il recesso dal contratto di abbonamento.

Cosa è possibile fare con il modulo disdetta Tiscali

In particolare attraverso il modulo disdetta Tiscali è possibile comunicare alternativamente al gestore telefonico:

  • la disdetta del contratto ai sensi dell’art. 3.1 delle Condizioni Generali di Contratto, da esercitarsi alla scadenza del termine di durata di 24 mesi, con cessazione del numero telefonico;
  • il recesso dal contratto ai sensi dell’art. 3.2 delle Condizioni Generali di Contratto, da eseguirsi con un preavviso di 30 giorni.

Nel caso in cui il cliente sia un privato, Tiscali accetta la comunicazione solo da parte del titolare del contratto.

Questo modello non va compilato nel caso in cui si intenda migrare verso altro operatore telefonico.

La disattivazione del servizio adsl non comporta la cessazione del relativo indirizzo di posta elettronica.

Cosa indicare sul modulo disdetta Tiscali

È fondamentale che sul modulo disdetta Tiscali venga

  • riportato il codice cliente, facilmente rintracciabile sulla fattura o su qualsiasi comunicazione ricevuta dalla compagnia. Senza l’indicazione del codice cliente Tiscali non potrà evadere la richiesta;
  • specificato se si intende disdire (alla scadenza) o recedere dal contratto;
  • specificato se si intende chiedere il rientro della numerazione in TIM (a condizione che in passato la numerazione sia appartenuta a TIM) o la cessazione del servizio senza rientro della numerazione in TIM;
  • riportato il servizio oggetto del contratto;
  • indicato il numero telefonico;
  • specificato il motivo della disdetta (opzionale).

Al modulo disdetta Tiscali occorre allegare una copia di un documento di identificazione in corso di validità.

Come e dove spedire il modulo di disdetta Tiscali

Una volta compilato, stampato e firmato il modulo disdetta Tiscali va trasmesso mediante posta raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Tiscali Italia S.p.A.
Ufficio Gestione Contratti
Località Sa Illetta
Strada Statale 195 km 2.300
09123 Cagliari 

Come detto la comunicazione va recapitata alla compagnia telefonica con un preavviso di 30 giorni rispetto alla scadenza o comunque con 30 giorni di anticipo nel caso di recesso immediato.

Alternative al modulo disdetta tiscali pdf

Chi non volesse utilizzare la posta raccomandata, potrebbe ricorrere

  • alla PEC, ossia alla posta elettronica certificata. L'indirizzo da utilizzare in questo caso è: cessazionecontratti@legalmail.it;
  • al servizio telefonico di Assistenza Clienti Tiscali. Per i privati il numero da comporre è il 130, mentre per i clienti business il numero è il 192130;
  • alla sezione MyTiscali presente sul sito ufficiale della compagnia (https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_mytiscali).

Con la disdetta quali costi vengono addebitati?

Al privato o al cliente titolare di partita IVA (PMI) che decide di cessare un abbonamento "ADSL/Fibra", "Solo Voce" o "ADSL Fibra + Voce", viene addebitato un costo di disattivazione di importo pari a una mensilità di canone. Nel caso di contratto "J 4G + Unlimited", non viene invece addebitato alcun costo.

Costi diversi sono invece previsti per le aziende che hanno sottoscritto un contratto dedicato. L’entità degli addebiti in questo caso varia in funzione della tipologia di servizio e della tecnologia utilizzata. Ad esempio chi ha sottoscritto un contratto "SHDSL 4 MEGA" pagherà 106,92 euro in caso di migrazione e 183 euro in caso di cessazione.

Il prospetto dettagliato dei costi di disattivazione è presente sul sito ufficiale all'indirizzo https://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/guida/costi-disattivazione-partitaiva/.

Qualora il cliente abbia usufruito di promozioni al momento dell’attivazione, Tiscali potrà richiedere il rimborso degli sconti usufruiti nel caso di recesso entro un determinato termine.

Cosa fare dopo l'invio del modulo disdetta Tiscali?

Dopo aver inviato il modulo disdetta Tiscali occorre adoperarsi per la restituzione modem Tiscali concesso dalla compagnia in comodato d’uso gratuito o a noleggio. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. In caso di mancata restituzione si applicano delle penali.

Altre informazioni sul tema sono reperibili sul post dedicato alla disdetta Tiscali.

Tags:  disdetta adsl fibra disdetta telefonica

Documenti correlati
 
Utilità