Modulo di richiesta di accesso ai dati contenuti presso la CAI

Descrizione

Modulo predisposto dalla Banca d'Italia con cui è possibile richiedere l'accesso ai dati registrati presso la Centrale di Allarme Interbancaria (CAI).

Il modello è disponibile in due versioni: l'uno per l'accesso ai dati che riguardano la persona interessata (dati nominativi) e l'altro per l'accesso ai dati che riguardano ad esempio un determinato assegno bancario o postale e/o una determinata carta di pagamento (dati non nominativi).

La richiesta può essere inviata per posta, posta elettronica certificata (PEC) o via fax a una qualunque delle Filiali della Banca d'Italia che offrono il servizio. A questo indirizzo è possibile trovare tutti i recapiti. Ricordarsi di allegare al modulo una fotocopia del proprio documento di identità. Sul modello va indicata la modalità con cui si desidera ricevere la risposta: posta ordinaria, PEC e ritiro presso una determinata Filiale della Banca d’Italia. In quest'ultimo caso è possibile incaricare un delegato, che dovrà presentare la delega e una fotocopia del documento di identità del delegante.

 

 

 

Tags:  cattivi pagatori moroso insolvenza

Formati
PDF   (dati nominativi)
PDF   (dati non nominativi)
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità