Modulo disdetta telefono per decesso

Descrizione

Il modulo disdetta telefono per decesso va utilizzato dall’erede per chiedere la cessazione definitiva della linea telefonica intestata al defunto.

Quando utilizzarlo

Come detto il presente modulo è utile a chi, a seguito del decesso di un parente, è intenzionato a chiedere la disdetta dell'utenza telefonica. Con la morte di un familiare occorre, nonostante il dolore, affrontare una serie di pratiche burocratiche che vanno dalla denuncia di morte all'organizzazione del funerale, dalla dichiarazione di successione alle comunicazioni rivolte a Inps, banche, fornitori di luce e gas e così via.

In particolare chi eredita un immobile con le utenze (luce, gas, acqua, telefono, adsl) ancora attive può scegliere se modificare l’intestazione del contratto e continuare a beneficiare della fornitura, in pratica effettuare una voltura, oppure chiedere la cessazione delle stesse mediante la procedura di disdetta per decesso.

Qualora si scelga quest'ultima opzione, perché ad esempio non si ha intenzione di abitare l’immobile oppure si vuole metterlo in vendita, l'erede non deve far altro - chiaramente limitatamente alla telefonia - che compilare questo modulo disdetta telefono per decesso e recapitarlo all'azienda fornitrice (TIM, Wind, Vodafone, Tre, Iliad, Fastweb, ecc.).

Come si compila

Dopo aver scaricato il modulo disdetta telefono per decesso sul tuo dispositivo scoprirai che è in formato DOC. È molto semplice compilarlo, tuttavia ti anticipiamo quali informazioni dovrai inserire e dove trovarle. Innanzi tutto il modulo disdetta linea telefonica per decesso titolare deve essere indirizzata al giusto recapito. Per trovarlo ti serve una bolletta: al suo interno troverai il nome del gestore telefonico di riferimento e l’indirizzo sempre aggiornato a cui inviare reclami o disdette. Qualora non riuscissi a trovare i recapiti dell’azienda, potresti chiamare il numero del Servizio Clienti Telefonico attingendo direttamente dal sito web ufficiale.

Una volta ottenuto l’indirizzo del gestore puoi procedere alla compilazione del modulo inserendo i tuoi dati personali, come nome e cognome, indirizzo di residenza, i tuoi recapiti personali e il rapporto di parentela che ti lega al soggetto defunto. In seguito occorre inserire le informazioni relative alla disdetta: dovrai quindi inserire il numero del contratto, il numero di telefono, il nome dell’intestatario del contratto, l’indirizzo di residenza e la data del decesso.

Nel modulo disdetta telefono per decesso dovrai altresì indicare un recapito al quale la compagnia potrà inviare avvisi di vario tipo e l’ultima bolletta telefonica, prima di chiudere definitivamente il rapporto di clientela. Al modulo occorre allegare una copia del documento d’identità (patente, carta d’identità, passaporto, ecc.) e una copia del codice fiscale; in più è necessario richiedere il certificato di morte dell’intestatario ed inviarlo insieme alla richiesta di disdetta in originale.

Tags:  disdetta per decesso disdetta telefonica disdetta adsl

Formati     © Moduli.it
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità