© Modulo per recedere da un acquisto su ePrice entro 14 giorni

Descrizione

Modulo attraverso il quale è possibile esercitare il diritto di recesso da un acquisto effettuato su Eprice  (www.eprice.it), una piattaforma di vendita online di prodotti di informatica, audio, video, elettronica, elettrodomestici, giochi, e libri. Si tratta di una facoltà che la legge concede a tutti i consumatori che effettuano acquisti a distanza. Tale modulo, in particolare, va utilizzato per ordini spediti da ePRICE.

In particolare attraverso il modulo recesso ePrice è possibile annullare un ordine di acquisto riferito non solo ad un prodotto fisico (un notebook, una macchina fotografica, un libro, ecc.), ma anche ad un servizio e nella fattispecie ad un servizio di assistenza tecnica. Ci riferiamo in particolare a "Garanzia +", un servizio che può essere abbinato o meno al prodotto venduto e che consente di godere di un'assistenza anche dopo la scadenza della garanzia sui prodotti stabilita dalla legge (2 anni).

E' importante spedire il modulo recesso ePrice sia spedito entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il prodotto è stato consegnato; nel caso del servizio "Garanzia +" il termine decorre dal giorno dell'adesione al servizio.

La compilazione del modulo recesso ePrice è molto semplice. Basta specificare il prodotto acquistato, il numero d'ordine (come indicato nella e-mail di conferma), la data dell'ordine e quella di ricezione della merce e il proprio indirizzo.

Il modulo recesso ePrice un volta compilato può essere trasmesso mediante raccomandata all'indirizzo

ePRICE Operations S.r.l.
via Mameli 48
21013 Gallarate (VA)
.

In alternativa può essere faxato al numero 0331 1986807 o inoltrato via posta elettronica all'indirizzo servizioclienti@ePRICE.it. Per qualunque necessità il numero da contattare è lo 800 196961.

Se occorre recedere da un acquisto effettuato da un negozio presente sul Marketplace ePrice, si consiglia di consultare le modalità di reso del venditore stesso (vedere il dettaglio dell’ordine).

Con l'invio del modulo recesso ePrice il cliente otterrà il rimborso integrale di quanto speso, comprensivo dunque dei costi di consegna. Tale rimborso dovrà essere esguito da Eprice entro 14 giorno dal momento in cui è venuta a conoscenza della decisione del proprio cliente. Tuttavia tale termine potrebbe essere sospeso in attesa che ePrice riceva il prodotto oggetto di restituzione o che il cliente fornisca prova dell'avvenuta spedizione. L'importo relativo al rimborso sarà corrisposto sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento, a meno che il cliente non decida per una diversa soluzione. Così se ha usato la carta di credito o la prepagata, può decidere che la somma gli sia versata sul conto corrente intestato a suo nome, ma in questo caso è chiaro che deve specificare l'iban.

Con l'invio del modulo recesso ePrice occorrerà, come accennato, che il cliente provveda alla restituzione del prodotto. A tal fine può recarsi presso un punto Pick&Pay o presso un Locker InPost (in questi casi non dovrà sostenere alcun costo, ma ci sono delle limitazioni con riferimento a peso e dimensioni del prodotto) o affidarsi ad un corriere. In quest'ultimo caso i costi di spedizione saranno a suo totale carico.

L'indirizzo a cui spedire la merce è il seguente: ePRICE Operations S.r.l., presso

Tecnoassist
via Bergamo 6
21013 Gallarate (VA).

Le restituzione va eseguita entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui il cliente ha comunicato il proprio recesso a ePrice. 

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura dell'articolo "Il Reso ePrice è semplice e veloce: ecco come fare".

Tags:  reso diritto di ripensamento acquisti online

Formati
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità