Modulo reclamo Italo

Descrizione

Fac simile con cui presentare formale reclamo nei confronti di Italo, il trasporto ferroviario offerto da Nuovo Trasporto Viaggiatori, un'impresa ferroviaria italiana che opera nel campo dei trasporti ferroviari ad alta velocità.

Nel modulo reclamo Italo è necessario innanzitutto riportare i dati anagrafici e di recapito del reclamante. Quindi specificare il canale di acquisto del biglietto di viaggio, la stazione di partenza e quella di arrivo, la data e l’ora del viaggio, il codice biglietto.

A questo punto barrare una delle voci relative alla fattispecie di reclamo: ritardi, perdite di coincidenze e soppressioni, qualità del servizio, mancata adozione di misure per la sicurezza personale dei passeggeri, mancata assistenza al viaggiatore, informazioni relative al viaggio e così via.  Subito dopo descrivere l’oggetto del reclamo in forma chiara e precisa.

Allegare al modulo reclamo Italo una fotocopia del biglietto ferroviario e ogni altro documento a riprova dei disagi subiti.

Il modulo reclamo Italo, una volta compilato e sottoscritto, va trasmesso tramite una delle seguenti modalità:

  • raccomandata a/r all’indirizzo: Nuovo Trasporto Viaggiatori S.P.A.- Servizi alla clientela Viale del Policlinico 149/b” 00161 Roma;
  • posta elettronica all’indirizzo: relazioni.clientela@ntvspa.it;
  • fax, al numero 06.89.98.87.00.

Maggiori dettagli sono disponibili in questo articolo: "Italo: cosa fare in caso di disservizi".

Tags:  italo treni viaggiatreno viaggiare

Formati
DOC
Foto
Wikimedia
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità