Modulo segnalazione di reclamo all'IVASS

Descrizione

Lettera tipo per segnalare un reclamo all'IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (succeduto dal 1° gennaio 2013 all'ISVAP) nel caso in cui il consumatore, che ha precedentemente inviato un reclamo alla propria compagnia, non abbia ottenuto alcuna risposta dalla stessa o abbia ritenuto la risposta non soddisfacente.

Il reclamo deve essere inviato all'Autorità attraverso una delle seguenti modalità:

  • PEC all'indirizzo tutela.consumatore@pec.ivass.it. Si raccomanda di allegare file esclusivamente in formato pdf, diversamente non saranno presi in considerazione. Il messaggio PEC non può superare i 5 MB;
  • Fax al numero 06.42133206;
  • posta ordinaria all'indirizzo IVASS - Servizio Tutela del Consumatore Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma.

Per ulteriori dettagli, si rinvia alla lettura dell'articolo "Come presentare un reclamo alla compagnia assicurativa e all'IVASS".

Tags:  risoluzione controversie rc auto assicurazione auto

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