PittaRosso cambio merce: modello e guida

- Ultimo aggiornamento: 05/05/2021
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In questa scheda rendiamo disponibile il modello, predisposto dall'azienda, con cui il cliente può effettuare il reso PittaRosso, ossia restituire gli articoli acquistati online (www.pittarosso.com/it) e ottenere il rimborso di quanto speso.

Reso PittaRosso: quando è possibile

Il consumatore ha il diritto di effettuare il reso (scarpe, ciabatte, borse e accessori, abbigliamento, valige, ecc.) nel caso in cui l'acquisto sia stato effettuato attraverso il sito ufficiale www.pittarosso.com/it. In questo modo il cliente potrà ottenere il rimborso del prezzo pagato, ma non potrà chiedere di effettuare cambi di articoli o taglie.

Il reso va comunicato entro 15 giorni dalla ricezione del pacco. Inutile sottolineare che l’articolo oggetto di reso non deve essere usurato e risultare completo di accessori e scatola originale.

Attenzione: non è possibile, almeno allo stato attuale, restituire articoli o effettuare cambi di taglia di prodotti acquistati online presso i negozi fisici PittaRosso.

PittaRosso reso in negozio: è possibile?

La domanda che molti si pongono è: se acquisto un qualsiasi prodotto presso un negozio fisico PittaRosso, ho la possibilità di restituire la merce e chiedere il rimborso? In questo caso l'azienda chiarisce che è possibile ottenere unicamente il cambio merce (uno stivaletto di una taglia diversa, una t-shirt di un colore diverso, un mocassino per una scarpa da tennis, ecc.) e non il rimborso di quanto speso. Il cambio merce può essere effettuato in qualsiasi negozio PittaRosso.

Tuttavia per fruire di questa opportunità ("garanzia convenzionale") è necessario che siano rispettate questa condizioni:

  • il prodotto deve essere restituito entro 15 giorni dall'acquisto;
  • occorre presentare lo scontrino fiscale;
  • il prodotto non deve essere stato usato e deve essere completo di tutti gli accessori e custodito nella scatola/confezione originale.

Se manca la taglia, non è disponibile un altro colore o non c'è la possibilità di sostituirlo con un altro prodotto, PittaRosso provvederà ad emettere un buono spendibile entro 3 mesi successivi.

PittaRosso reso: come effettuarlo

La procedura è piuttosto semplice. Questi i passaggi:

  • compilare il modulo di reso PittaRosso scaricabile da questa scheda. Il cliente oltre ai propri dati anagrafici e di recapito (e-mail e telefono), deve indicare il codice prodotto, la quantità e il motivo del reso (ad es. "non corrisponde alla descrizione/foto", "ho cambiato idea", "ho ordinato più di una taglia", "prodotto ricevuto errato", "taglia ordinata errata", "prodotto danneggiato / difettoso");
  • inserire il prodotto contenuto nella sua scatola/confezione originale e il modulo di reso correttamente compilato all'interno di un contenitore/scatola di cartone;
  • affrancare l'etichetta di spedizione sul contenitore/scatola di cartone. L'indirizzo è: PittaRosso (eCommerce) Viale dell’industria, 16 35020 - Legnaro (PD);
  • provvedere alla spedizione.

Come effettuare la spedizione

In questo caso il cliente ha due opzioni:

  1. rivolgersi ad un qualsiasi corriere. Le spese di spedizione sono a suo carico;
  2. usufruire del servizio di reso offerto da Poste Italiane (Crono Reverse) che ha stipulato un'apposita convenzione con PittaRosso. In questo caso la spedizione ha un costo di soli 5 euro che l'azienda poi provvederà a detrarre dal rimborso a lui spettante.

Per fruire del servizio postale il cliente deve compiere questi passaggi:

  • compilare il form presente all'indirizzo https://prosso.shipping-portal.com/rp/. In particolare deve inserire CAP e numero d'ordine;
  • ritirare la mail ricevuta contenente l'etichetta di reso da stampare e applicare esternamente al pacco;
  • portare il pacco all'ufficio postale. In alternativa è possibile concordare un ritiro a domicilio chiamando il numero verde 803 160 (va comunicato il numero della Lettera di Vettura riportato sull’etichetta del reso).

Rimborso PittaRosso: tempi e modalità

Non appena l'azienda riceve l'articolo oggetto di reso, provvede ad effettuare le dovute verifiche. Se non riscontra problemi connessi, ad esempio, all'uso del prodotto o alla non completezza degli accessori, provvede ad effettuare il rimborso nel termine di 14 giorni.

Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo utilizzato dal cliente in fase di acquisto. Se questi preferisce il rimborso tramite bonifico, deve comunicare l'Iban del proprio conto all'indirizzo ecommerce.bc@pittarosso.com.

In caso di ritardi il cliente può mettersi in contatto con il Servizio Clienti PittaRosso per ricevere assistenza. Questo il form da compilare: www.pittarosso.com/it/contacts.

Cosa fare in caso di prodotto difettoso

Come deve comportarsi il cliente nel caso in cui riceva una scarpa con la suola scollata o una borsa con un vistoso strappo? In questi casi opera la garanzia legale. In pratica il cliente ha il diritto di ottenere la sostituzione dell'articolo o in mancanza il rimborso del prezzo corrisposto per l'acquisto.

Il cliente può far valere questo suo diritto per 2 anni dal ricevimento del prodotto, ma deve denunciarne il difetto entro 2 mesi dalla sua scoperta.

A tal fine deve conservare lo scontrino o quantomeno la prova dell'acquisto effettuato (ad es. ricevute di pagamento con carta di credito o bancomat).

Il cliente può segnalare il difetto di conformità della merce in due modi:

  1. recandosi personalmente nel negozio in cui è stato effettuato l'acquisto;
  2. contattando il Servizio Clienti online tramite questo form www.pittarosso.com/it/contacts?type=online nel caso di acquisto on-line.

In caso di problemi con la procedura di reso ecco come il cliente può formalizzare un reclamo PittaRosso.

Tags:  diritto di ripensamento reso recesso 14 giorni acquisti online garanzia

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