Richiesta indennità per ritardo del treno (con acquisto biglietto presso self-service)

- Ultimo aggiornamento: 16/02/2023
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Descrizione

Richiesta di rimborso da presentare alla biglietteria della stazione in cui è ubicata la macchina self-service di emissione nel caso di ritardo di un treno nazionale a lunga percorrenza.

L'indennità (in denaro o sottoforma di bonus) è pari al

  • 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti ed al
  • 50% del prezzo del biglietto per un ritardo di almeno 120 minuti.
Rircordiamo che l’indennità ritardo Trenitalia può essere richiesta anche attraverso altre modalità e per la precisione:
  • compilando il web-form presente all'indirizzo https://reclami-e-suggerimenti.trenitalia.com/rimborsi/Anagrafica.aspx;
  • recandosi presso l’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto;
  • utilizzando la funzione “Richiedi Indennizzo” disponibile dopo aver richiamato il dettaglio del viaggio (www.trenitalia.com/it/informazioni/cerca_e_modificailbiglietto.html) o dall'area riservata (solo per i biglietti acquistati on line o su app);
  • chiamando il Call Center, ma solo per i biglietti acquistati tramite Call Center o sito/APP.

Segnaliamo anche che Trenitalia ha reso disponibile sul proprio sito ufficiale un Tutorial indennizzi.

Tags:  viaggiatreno

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