Segnalazione di pericolo su strada causa cantiere lavori

- Ultimo aggiornamento: 20/09/2023
Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Segnalazione di pericolo per la presenza di un cantiere di lavori su un tratto di strada non adeguatamente segnalato. Il modulo di segnalazione cantieri stradali è disponibile in formato DOC. Una variante a questo modulo è rappresentata dalla lettera di segnalazione strada pericolosa.

Segnalazione cantieri stradali: fac simile editabile

Si tratta in particolare di un modello con cui il cittadino segnala all’amministrazione responsabile (Comune, Provincia, Anas, ecc.) che su un certo tratto di strada, vi è un cantiere per lavori non adeguatamente segnalato e che per questo potrebbe costituire un serio pericolo per l’incolumità delle persone.

Con lo stesso modello il cittadino può far presente all’ente che nel tratto in questione nel recente periodo si sono verificati numerosi incidenti stradali con conseguenze anche gravi, non certamente imputabili alla sola velocità sostenuta o allo stato di alterazione dei conducenti.

Cosa chiedere all'ente responsabile

Con questo modello si chiede all’ente responsabile di adottare ogni provvedimento volto a ripristinare la sicurezza stradale, ricordando che, in caso di incidente con morti e/o feriti a causa di detta insidia, invierà istanza/denuncia alla Autorità Giudiziaria chiedendo di accertare l'esistenza obiettiva di pericolo o di insidie della strada.

Si chiede altresì di dare sollecito riscontro alla presente istanza ai sensi della Legge 241/90 e dell’art. 328 del C.P.

Con l'occasione si può presentare alla stessa amministrazione una 

Tags:  viabilità sinistri stradali

Documenti correlati
 
Utilità