Modello per passare da contratto a ricaricabile TIM

- Ultimo aggiornamento: 29/04/2021
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Da questa scheda si può scaricare il modulo per passare da abbonamento a ricaricabile TIM, ossia il modello con cui il cliente può avanzare nei confronti della compagnia telefonica TIM una richiesta di migrazione da contratto a linea prepagata.

Passare da abbonamento a ricaricabile TIM

Il cliente può richiedere la cessazione del contratto di abbonamento e la contestuale migrazione al servizio prepagato, conservando il medesimo numero telefonico e richiedendo l'attivazione del profilo tariffario TIM Base e Chat.

Generalmente il cliente avanza una simile richiesta quando, in rapporto all'uso che fa del telefonino, ritiene eccessivo pagare un canone di abbonamento mensile. Dunque semplicemente per risparmiare decide di passare ad una scheda ricaricabile.

Un altro motivo che potrebbe indurre un cliente a passare ad un ricaricabile è legato al desiderio di non vincolarsi ad un contratto che generalmente ha una durata che va dai 24 mesi in su. La ricaricabile consente, infatti, di modificare il piano tariffario in qualsiasi momento e a proprio piacimento, dunque senza pagare penali e spese aggiuntive.

Per quanto riguarda l'anticipo conversazioni, attraverso questo stesso modello il cliente può chiedere che l'importo versato gli venga

  • restituito tramite assegno circolare;
  • trasferito sul numero prepagato come credito residuo.

Ricordiamo che la TIM Card può essere utilizzata sui telefonini GSM e su quelli di nuova generazione. Potrà essere ricaricata presso i negozi TIM, con i servizi di ricarica automatica di TIM, presso gli sportelli Bancomat o Postamat abilitati, via Internet, con la scheda Ricaricard, con il call center della propria carta di credito, nelle ricevitorie Lotto e via discorrendo.

Il cliente può recedere in qualsiasi momento con un preavviso di 30 giorni inviando una comunicazione scritta alla compagnia. Questo il 

In questo caso la Tim Card verrà disattivata e Tim potrà riassegnare a terzi il numero telefonico.

Nel caso in cui alla data di efficacia del recesso residui sulla scheda sim del traffico acquistato e non utilizzato, escluso il traffico maturato grazie a sconti, bonus e/o promozioni, il cliente potrà chiederne la restituzione attraverso la compilazione di questo

Cosa allegare al modello per passare da contratto a ricaricabile TIM

Al modello per passare da contratto a ricaricabile TIM occorre allegare:

PERSONE FISICHE

  • fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità;
  • fotocopia tesserino codice fiscale (facoltativo).

PERSONE GIURIDICHE

  • fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità dell'amministratore / procuratore / legale rappresentante;
  • fotocopia tesserino codice fiscale (facoltativo);
  • certificato di iscrizione presso il Registro delle Imprese (istituito presso la Camera di Commercio), in alternativa Certificato di vigenza rilasciato dalla Sezione Società Commerciali del Tribunale Civile e Penale, entrambi rilasciati da non oltre 6 mesi.

Tags:  disdetta telefonica

Documenti correlati
 
Utilità