Recesso GameStop: modello PDF

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 10/05/2024
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Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Fac simile con cui il consumatore può comunicare il recesso a GameStop ed effettuare il reso del prodotto (console, gioco, carte, ecc.) acquistato online, nel termine di 14 giorni dalla consegna.

Come comunicare il recesso a GameStop

GameStop è presente online all'indirizzo www.gamestop.it e in centinaia di negozi fisici dislocati su tutto il territorio nazionale. Da Gemestop si possono acquistare non solo videogiochi (nuovi e usati), ma anche console (PlayStation, Nintendo, XBox), accessori ed altri apparecchi elettronici, nonché giochi da tavolo.

Il consumatore (e non il cliente con partita IVA) che acquista un videogioco o una console online, gode del diritto di ripensamento. In altre parole la legge gli riconosce la facoltà di aver un ripensamento sull'acquisto effettuato e di restituire il prodotto al venditore, senza per questo essere tenuto a fornire spiegazioni o a pagare spese o penali di alcun tipo.

Deve tuttavia rispettare un termine: 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto. Solo rispettando questo termine e, chiaramente, restituendo quanto acquistato, egli avrà diritto a ricevere da GameStop il rimborso della somma spesa. Rimborso che potrà avvenire in contanti o sotto forma di credito spendibile su Gift Card.

Ma come comunicare il recesso a GameStop? La comunicazione può essere trasmessa 

  • online attraverso questo la compilazione di questo form (occorre specificare indirizzo, numero d'ordine e codice prodotto); oppure
  • tramite una lettera da spedire con raccomandata a.r. a “GameStop Italy S.r.l., Servizio Clienti, Via dei Lavoratori, 6, 20090 Buccinasco (MI)” o faxare al numero 02/48885596.

Il recesso non può essere fatto valere in caso di acquisto effettuato presso uno dei negozi GameStop.

Nel caso in cui il cliente incontrasse problemi nella procedura di reso, potrebbe fare una segnalazione al Servizio Clienti e nel caso formalizzare un reclamo GameStop.

Come effettuare il reso GameStop

Una volta comunicato il recesso il consumatore è tenuto a restituire a GameStop, nei 14 giorni successivi, il prodotto acquistato. Tutti i prodotti dovranno essere restituiti integri e se si tratta di console di gioco anche nella loro confezione originale e ancora sigillata. Ciò vale in particolar modo per prodotti audiovisivi, software e videogiochi. Lo stesso dicasi per le statuette collezionabili, i giochi da tavolo e i prodotti che includono coupon, codici o contenuti digitali. Qualora provvisti gli articoli dovranno essere restituito anche con il bollino SIAE integro.

Il reso può essere effettuato

  • attraverso un punto vendita GameStop, previa autorizzazione del Servizio Clienti. Il cliente in questo caso potrà chiedere di sostituire il prodotto con un articolo di pari valore o di ricevere il rimborso in denaro;
  • tramite corriere BRT inviato da Gamestop presso l'abitazione del cliente. In questo caso il cliente dovrà predisporre il pacco evidenziando sulla parte esterna destinatario e indirizzo (GameStop Italy s.r.l., Via dei Lavoratori, 6, 20090 Buccinasco MI) e numero e data dell'ordine d'acquisto ("RESO WEB" +  numero dell'ordine di 7 cifre + data). L'intervento del corriere ha un costo di 7 euro per il cliente.

Fac simile comunicazione recesso GameStop

Oggetto: comunicazione di recesso acquisto

Avvalendomi della facoltà prevista dall’art. 52 D.Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), con la presente dichiaro di voler recedere dall’acquisto effettuato sul sito www.gamestop.it in data __/__/_____  e relativo alla fornitura 

del prodotto: …………………… (specificare l’oggetto dell’acquisto).

Numero di Ordine Online ………………………………………………………… (Numero di Ordine Online a 7 cifre presente nella conferma d'acquisto. E' possibile inserire fino a 3 riferimenti Ordine separati da virgole SENZA SPAZIO. Esempio:"2616779,2626930,2626945". Il numero dell'ordine è presente nella Ricevuta di acquisto inviata automaticamente all'indirizzo email inserito in fase d'acquisto).

Codice Prodotto: ………………………………….. (codice di 6 cifre che identifica il prodotto acquistato).

Provvederò a restituirvi il prodotto tramite:

  • corriere BRT. Il ritiro potrà avvenire all’indirizzo: ……………………………….
  • consegna presso il punto vendita: …………………………………….. (specificare il negozio più comodo).

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali necessaria per l'erogazione del servizio richiesto ossia l'invio della risposta e/o la gestione del problema segnalato. I dati personali saranno trattati nel rispetto della disciplina vigente in materia di protezione dei dati personali – segnatamente, il Regolamento (UE) n. 679/2016 (GDPR) e il D.Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni (Codice della Privacy) - con l’adozione di misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza di tali dati e in linea con quanto indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali e sui diritti degli interessati, consultabile cliccando su questa pagina. Il trattamento potrà avvenire con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati.

Cordiali saluti.

[Luogo], 10 maggio 2024

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Tags:  diritto di ripensamento reso recesso 14 giorni

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