Come adottare un ex cane poliziotto

http://www.sxc.hu/photo/1372032/?forcedownload=1

Forse non tutti sanno che c'è la possibilità di adottare ex cani poliziotto, ossia cani dichiarati non più idonei allo svolgimento di determinati servizi e per questo messi in "pensione".

L'idea di darli in adozione è nata per il fatto che non sempre il compagno-poliziotto con il quale l'animale ha condiviso anni di esperienze ha la possibilità di prenderlo in custodia.

Sul sito ufficiale della Polizia di Stato è possible trovare le schede con i profili ai cani al momento disponibili. Se avete esperienza con cani da guardia o da difesa e aspirate a prendere uno con voi non dovete far altro che compilare la domanda di adozione e inviarla al Centro di Coordinamento dei Servizi Cinofili.

Possono adottare un cane sia i privati cittadini che le associazioni.

L'interessato dovrà comunque sostenere un colloquio con i responsabili del Centro per consentire a questi ultimi di verificare la compatibilità caratteriale con il cane e la capacità necessaria alla gestione dell'animale.

In caso di ripensamento l'interessato deve compilare ed inviare allo stesso indirizzo questa dichiarazione di revoca.

Documenti correlati



26423 - Redazione
23/09/2013
Costantino, certo che può farlo, legga l'articolo per scoprire come.

26422 - costantino massaro
23/09/2013
Non ho potuto fare il poliziotto, ma almeno vorrei sapere se è possibile adottare un vostro cane e come fare.

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata