Modello P per segnalazione disservizi postali all'AGCom

Descrizione

Modello con cui gli utenti, le associazioni dei consumatori e gli altri soggetti interessati possono denunciare all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCom) eventuali violazioni degli obblighi che sono tenuti a rispettare tutti fornitori di servizi postali, sia corrieri privati che Poste.

L'Autorità valuta le denunce ricevute e, nel caso in cui accerti violazioni degli obblighi imposti dalla legge, impone le sanzioni previste.

Attenzione: il modello P non può essere utilizzato per inoltrare reclamo al fornitore del servizio postale o per ottenere un rimborso o un indennizzo.

Il presente modello deve essere trasmesso tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - Direzione Servizi Postali - via Isonzo 21/b – 00198 Roma o tramite telefax al numero 0669644926.

Per ulteriori informazioni sull'argomento, consigliamo la lettura dell'articolo "Poste: come reclamare in caso di disservizi".

Tags:  poste italiane

Formati
PDF
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità