© Passaporto mortuario per gli stati aderenti e non alla convenzione di Berlino

Descrizione

Passaporto mortuario plurilingue da utilizzare per gli stati aderenti e non alla convenzione di Berlino. Il modulo in questione in particolare viene utilizzato per il rimpatrio della salma in paesi aderenti oppure non aderenti alla Convenzione di Berlino. In pratica grazie a questo modulo tutte le Autorità dei Paesi sul territorio dei quali il trasporto deve avere luogo sono invitate a lasciar passare il feretro liberamente e senza ostacoli.

Sul modello occorre specificare tra le altre cose luogo e nazione di ultima residenza, data e luogo di nascita della persona defunta, data e luogo del decesso, causa della morte, le modalità di trasporto del feretro, il percorso utilizzato, ecc.

Il presente documento è soggetto a legalizzazione (art. 33, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445), salvo che lo Stato di destinazione non aderisca a Convenzioni internazionali che esentino, o riducano, dalla legalizzazione, a cura della parte interessata.

Tags:  trasporto salma passaporto mortuario feretro sepoltura ceneri defunto cimitero

Formati
DOC   (aderenti alla convenzione di Berlino)
DOC   (non aderenti alla convenzione di Berlino)
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità