Richiesta aggiornamento Banca dati Forze di Polizia

Descrizione
Richiesta al Dipartimento della Pubblica Sicurezza per sapere quali informazioni che ci riguardano sono contenute nella Banca Dati delle Forze di Polizia e per ottenere, se necessario, il loro aggiornamento e, se previsto dalla legge, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima (Legge 121/81). Fonte: Ministero dell'Interno

Tags:  informazioni dati personale CED sicurezza polizia banca

Formati
PDF
Allegati
In tutti i casi in cui si ritenga opportuno inviare documenti a corredo di eventuali istanze, è bene tener presente che è, particolarmente, utile per l'ufficio se la documentazione di riferimento è prodotta in copia conforme.
Note
La richiesta, datata e sottoscritta, deve essere inviata, tramite posta, alla "Direzione Centrale della Polizia Criminale/Servizio per il Sistema Informativo Interforze - via Torre di Mezzavia, n. 9/121 – 00173 Roma".

E' utile che l'istanza da Lei inoltrata sia presentata in tre esemplari di cui il primo sottoscritto in originale.

Colui o colei che redige l'istanza, se non corrisponde alla persona cui si riferiscono i dati, deve essere a ciò espressamente delegato/a.

L'atto di delega – sottoscritto con firma autenticata della persona interessata - deve essere allegato alla richiesta unitamente a copia di un documento di riconoscimento dell'interessato e del richiedente.

La risposta da parte degli organi competenti è prevista entro trenta giorni dalla richiesta.
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità