Richiesta di accesso archivio dati Forze di Polizia (casi particolari)

Descrizione
Richiesta al Dipartimento della Pubblica Sicurezza per sapere quali informazioni su casi particolari (sentenza di condanna, misura di carattere amministrativo, revoca della sentenza, ecc.) che ci riguardano sono contenute nella Banca Dati delle Forze di Polizia e per ottenere, se necessario, il loro aggiornamento e, se previsto dalla legge, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima (Legge 121/81). Fonte: Ministero dell'Interno

Tags:  informazioni sentenza condanna dati personale CED sicurezza polizia banca

Formati
PDF
Allegati
In tutti i casi in cui si ritenga opportuno inviare documenti a corredo di eventuali istanze, è bene tener presente che è, particolarmente, utile per l'ufficio se la documentazione di riferimento è prodotta in copia conforme.
Note
La richiesta, datata e sottoscritta, deve essere inviata, tramite posta, alla "Direzione Centrale della Polizia Criminale/Servizio per il Sistema Informativo Interforze - via Torre di Mezzavia, n. 9/121 – 00173 Roma".

E' utile che l'istanza da Lei inoltrata sia presentata in tre esemplari di cui il primo sottoscritto in originale.

Colui o colei che redige l'istanza, se non corrisponde alla persona cui si riferiscono i dati, deve essere a ciò espressamente delegato/a.

L'atto di delega – sottoscritto con firma autenticata della persona interessata - deve essere allegato alla richiesta unitamente a copia di un documento di riconoscimento dell'interessato e del richiedente.

La risposta da parte degli organi competenti è prevista entro trenta giorni dalla richiesta.
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità