Richiesta dilazione e rateizzazione spese processuali

Descrizione
Richiesta di ammissione al beneficio della dilazione e rateizzazione del pagamento delle spese processuali, delle spese di mantenimento o delle sanzioni pecuniarie processuali, da parte del debitore in disagiate condizioni economiche ovvero temporaneamente impossibilitato a pagare il debito in un'unica soluzione.

Tags:  reteizzazione sentenza spese dilazione processuale giustizia tribunale processo sanzione

Formati
PDF
Note
Decreto dirigenziale del Ministero della giustizia del 28 marzo 2003, emanato ai sensi dell'art. 233 del D.P.R. n. 115 del 30 maggio 2002 (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 163 del 16 luglio 2003.

La domanda, sottoscritta dall'interessato, deve essere presentata all'ufficio incaricato della gestione delle attività connesse alla riscossione, prima dell'inizio della procedura esecutiva, personalmente ovvero a mezzo di persona incaricata dal debitore mediante apposita delega scritta.

La sottoscrizione deve essere autenticata con le modalità di cui all'articolo 38, comma 3, del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità