Termini e condizioni di utilizzo del Portale

Ultimo aggiornamento: 18/09/2012

Informazioni generali

L'accesso alle pagine del portale www.moduli.it (nel prosieguo "Portale") e l'utilizzo dei servizi ivi offerti implica, per l'utente, l'accettazione delle seguenti condizioni d'uso che potranno essere modificate, in qualsiasi momento e senza preavviso, dalla proprietà secondo la propria insindacabile discrezionalità; l'utilizzazione da parte dell'utente, dopo le dette modifiche, sarà considerata come un'adesione incondizionata alle condizioni così come modificate.

Il Portale è stato creato esclusivamente allo scopo di consentire al cittadino di reperire in forma completamente gratuita moduli, lettere, contratti, schede, formulari, frasi (di seguito "Modelli") sia per l'attività ludica che per quella professionale, in grado di rispondere a problemi di vita quotidiana o di rapporti con la pubblica amministrazione.

Utilizzo dei Modelli

I Modelli contrassegnati con la lettera "¬©" pubblicati nel Portale sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali sul Copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale.

La titolarità e i copyright relativi ai suddetti Modelli sono di proprietà di Dotcube srl (di seguito "Dotcube") - via Lago di Scanno, 16 65128 Pescara (PE).

Dotcube concede all'utente una licenza non esclusiva, a titolo gratuito, di utilizzare i Modelli contrassegnati con la lettera "¬©", obbligandolo scrupolosamente a farne un uso diretto esclusivamente per le PROPRIE PERSONALI NECESSITÀ.

La vendita, la concessione in licenza, la distribuzione, la riproduzione parziale o totale di tali Modelli e/o dei testi riportati su ciascuno di essi da parte dell'utente, senza l'espressa e preventiva autorizzazione scritta di Dotcube, ne comporta la violazione della legge sul diritto d'autore, con gravi sanzioni civili e penali.

I Modelli non contrassegnati con la lettera "©" sono da considerarsi di pubblico dominio.

Qualora taluni di questi Modelli (ma anche immagini, testi o altro) fossero coperti da diritti tutelati dalle norme vigenti in materia, il titolare del copyright o chi ne sia a conoscenza è invitato a contattarci (e-mail: redazione@moduli.it) e gli elementi saranno debitamente riconosciuti, attraverso la segnalazione della fonte originaria, oppure verranno immediatamente rimossi.

Dotcube autorizza l'inserimento di links al Portale. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dall'indicazione della fonte (Moduli.it), compreso l'indirizzo web: http://www.moduli.it.

Blog

I contenuti presenti nel Blog (http://www.moduli.it/blog) sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali sul Copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. La loro riproduzione parziale o totale, in qualsiasi forma e/o con qualsiasi mezzo, senza l'espressa e preventiva autorizzazione di Dotcube S.r.l., ne comporta la violazione della legge sul diritto d'autore.

Clausola di esclusione della responsabilità

Il Portale comprende oltre ai Modelli anche un Blog su argomenti e servizi pertinenti con i Modelli pubblicati e delle sezioni interattive (Commenti, Feedback).

L'intento è quello di fornire un'informazione aggiornata e precisa. La redazione del Portale (di seguito "Redazione") compie ogni ragionevole sforzo per assicurare che i Modelli e in generali i materiali ed i contenuti pubblicati sul Portale siano attentamente vagliati ed analizzati, siano elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati. Tuttavia ritardi, errori, inesattezze ed omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel Portale. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.

La Redazione non garantisce che i Modelli siano aggiornati e senza errori e che soprattutto siano idonei agli scopi specifici degli utenti che ne fanno uso. Per questo non si è tenuti a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a seguito dell'uso degli stessi.

Si declina qualsiasi responsabilità per quanto riguarda le informazioni contenute nel "Blog". Tale materiale:

  • non sempre è necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato;
  • potrà essere collegato con siti esterni sui quali la Redazione non ha alcun controllo e per i quali non si assume alcuna responsabilità.

Si declina, altresì, qualsiasi responsabilità per il contenuto dei commenti che vengono rilasciati dagli utenti, sia firmati che in forma anonima. La responsabilità di quanto scritto ricade esclusivamente su chi lascia il commento. La Redazione si riserva il diritto di non pubblicare o cancellare commenti aventi contenuto osceno, offensivo, volgare, diffamatorio o comunque che possano creare danno all'immagine della persona, lesivo della privacy e in ogni caso contrario a norme di legge.

Nello spirito di collaborazione tra utenti e Redazione, ogni utente è invitato a mandare una segnalazione a redazione@moduli.it indicando eventuali illeciti.

È vietata la pubblicazione di informazioni personali (quali dati anagrafici, numero di telefono etc.). Non è consentito pubblicare contenuti pubblicitari o promozionali attraverso i commenti.

I pareri espressi in forma gratuita dalla Redazione in risposta ai commenti postati dagli utenti non costituiscono un parere di tipo professionale o legale (per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato).

Marchio registrato

Moduli.it è un Marchio registrato di proprietà della Dotcube S.r.l. Senza una esplicita autorizzazione scritta di Dotcube S.r.l. è fatto espresso divieto all'utente di:

  • inserire il Marchio Moduli.it su modelli da lui prodotti e diffusi o commercializzati;
  • riprodurre, distribuire, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere in licenza, esibire pubblicamente Modelli recanti il Marchio Moduli.it;
  • adottare marchi o loghi per prodotti o servizi che siano simili in modo disorientante al Marchio Moduli.it
  • utilizzare in qualsiasi modo il Marchio Moduli.it in relazione con prodotti o servizi che suggeriscano in modo errato che Moduli.it sia l'origine o approvi in altro modo o sia connessa con i suoi prodotti e servizi, se non esiste tale origine, approvazione o connessione.

Niente di quanto contenuto in questo Portale può essere interpretato per implicazione, preclusione o altrimenti come una concessione di diritti o licenze all'uso del Marchio Moduli.it.