Modello disdetta Babbel: fac simile editabile

- Ultimo aggiornamento: 28/11/2021
Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Il modulo disdetta Babbel in formato editabile, ossia il fac simile che può essere utilizzato nel momento in cui si intende recedere dal contratto di abbonamento sottoscritto con Babbel e lo si voglia fare nel termine di 14 giorni dalla sua sottoscrizione.

In altre parole con il modulo disdetta Babbel, disponibile in calce a questa scheda, si può esercitare il diritto di ripensamento nei confronti di Babbel, annullando in pratica il contratto appena sottoscritto attraverso il sito internet o attraverso la specifica app.

Babbel é una piattaforma online per l'apprendimento delle lingue. E' accessibile tramite computer, smartphone, tablet e perfono Apple Watch. Si basa su un metodo innovativo che tiene conto nella creazione e gestione dei cosrsi delle varie combinazioni di lingue. Questo perchè un italiano impara il tedesco in maniera diversa da come lo fa un inglese ad esempio. Questo approccio viene applicato alla lettura, alla scrittura, all'ascolto e al parlato. Inoltre per migliorare la pronuncia, aspetto fondamentale per le lingue, Babbel offre un sistema di riconoscimento vocale che segnala eventuali errori nella pronuncia.

Come si può notare nel modulo disdetta Babbel non è indicata la motivazione per cui si richiede il recesso, per il semplice fatto che tale requisito non è richiesto dalla legge (Codice del Consumo). Inoltre sempre la legge non prevede oneri a carico del consumatore che esercita il diritto di ripensamento. Tutto deve avvenire in maniera totalmente gratuita per il consumatore.

Nel modulo disdetta Babbel è molto importante riportare, oltre ai dati e all'indirizzo del dichiarante, il tipo di servizio in abbonamento sottoscritto, la data ed eventualmente la modalità di adesione.

Ai fini del rimborso è altresì importante specificare l’indirizzo e-mail di registrazione: così facendo si autorizzerebbe la società proprietaria della piattaforma online ad effettuare il rimborso sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato inizialmente per aderire alla proposta.

Chiaramente è sempre possibile specificare sul modulo disdetta Babbel una diversa modalità di rimborso. In ogni caso la società si impegna ad effettuare il rimborso entro 14 giorni dalla data in cui è stata informata della volontà del proprio cliente di recedere dal contratto.

Il modulo disdetta Babbel debitamente compilato e sottoscritto (allegare una copia del documento di identità) può essere spedito al seguente indirizzo:

Babbel GmbH
Andreasstraße 72
10243 Berlin

In alternativa si può copiare il testo della lettera e inviarlo tramite posta elettronica all’indirizzo

info@it.babbel.com

Per qualunque chiarimento si può chiamare dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00 il numero +49 30 779079 513.

Per rispettare il termine dei 14 giorni è sufficiente che la spedizione – in questo caso consigliamo la raccomandata – avvenga entro il suddetto termine; dunque non importa se il modulo disdetta Babbel viene recapitato ad esempio il 16esimo o 20esimo giorno successivo alla sottoscrizione dell’abbonamento.

Decorso il termine di 14 giorni è sempre possibile disdire Babbel, ma la procedura è diversa da quella appena descritta. A tal proposito ti consigliamo di leggere il post che abbiamo scritto su come disattivare il rinnovo automatico di Babbel.

Tags:  cultura

Documenti correlati
 
Utilità