Canna fumaria abusiva: fac simile denuncia

- Ultimo aggiornamento: 15/03/2021
Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Da questa scheda è possibile fare il download di una fac simile con cui qualsiasi cittadino può effettuare un esposto al Comune contro la presenza di una canna fumaria abusiva.

Canna fumaria abusiva: fac simile esposto

Il modello presente in questa scheda può essere utilizzato per effettuare una denuncia/segnalazione al Sindaco e al Comandante della Polizia Municipale. 

In particolare attraverso questo fac simile il cittadino segnala la presenza di una canna fumaria installata abusivamente sul muro perimetrale dell’immobile  confinante con la sua proprietà e senza adottare alcuna cautela idonea ad evitare o limitare la propagazione di persistenti esalazioni nocive alla salute.

Per questo motivo chiede alle Autorità in indirizzo, ciascuno nell’ambito della propria competenza, di effettuare con la massima urgenza ogni opportuno accertamento relativo a quanto esposto nel presente atto, adottando in caso di accertate violazioni tutte le misure necessarie alla immediata rimozione della canna fumaria, sanzionando i responsabili nei modi di legge.

Con la stessa lettera il cittadino, dovendo tutelare propri diritti ed interessi, chiede di avere accesso agli atti del procedimento amministrativo che si andrà ad instaurare a seguito della presente e chiede altresì di essere informato sulle iniziative e sui relativi risultati e provvedimento adottati.

Tags:  tutela ambientale esposto denuncia

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità