Halloween la festa più macabra dell'anno

halloween, halloween festa

Halloween è una festa pagana che ha origini antichissime legate alla cultura celtica, tuttavia negli anni è stata adottata e modificata dagli americani, che ne hanno fatto l’evento macabro e grottesco conosciuto oggi in tutto il mondo. Halloween in Europa è nota come la notte dei misteri, delle streghe, delle zucche, dei teschi e dei fantasmini, che tra l’altro è ormai alle porte. Ecco cos’ha in serbo Moduli.it per renderla speciale.

Halloween: festa in programma? Festeggiala con gli inviti e le cartoline a tema

Negli ultimi anni Halloween ha contagiato la maggior parte della popolazione italiana, diventando un’occasione per far festa e divertirsi con gli amici. Grandi e piccini si travestono, intagliano zucche e preparano qualcosa di gustoso per addolcire l’aspetto macabro della festa. Se hai intenzione di organizzarne una anche tu, scarica gratuitamente da Moduli.it i vari biglietti d’invito per Halloween o le numerose cartoline su Halloween che abbiamo dedicato a questo tema.

Halloween fai da te: ecco come rendere la festa indimenticabile

Sia che tu abbia organizzato un piccolo party in compagnia degli amici più cari, sia che abbia in programma una mega festa in maschera, questi sono i particolari che non possono mancare ad una festa di Halloween che si rispetti.

Sì alle candele, alle lanterne e alle luci soffuse: aiuteranno a riscaldare l’ambiente creando l’atmosfera giusta per la festa. Sì anche a decorazioni a tema come fantasmini, zucche intagliate, pipistrelli e così via. Ricorda che i colori predominanti sono l’arancio (il colore della zucca, svuotata, intagliata e tradizionalmente utilizzata come lanterna) e il nero (il colore delle tenebre e della notte), tuttavia per rendere l’occasione più sofisticata puoi utilizzare anche altri colori autunnali, come il rosso, il giallo, il viola, l’oro e il bronzo.

Utilizza il web come fonte d’ispirazione: in rete troverai moltissimi video tutorial dedicati ad Halloween. Non dimenticarti della musica o eventuali film in tema: un elemento importantissimo per creare un’atmosfera da brivido.

Secondo la tradizione anglo-americana ad Halloween si donano dolcetti e leccornie varie agli ospiti e ai bambini che bussano alle porte ripetendo l’antifona: “Dolcetto o Scherzetto?”. Non farti trovare impreparato, bensì procurati o realizza dei dolcetti a tema. Un semplice pacchetto di caramelle gommose a forma di fantasmini o vermicelli sarà perfetto per adornare biscotti e cupcakes.

In più, potrai sfruttare il tema delle cartoline disponibili su questo portale per riproporlo anche nei particolari della festa.

Se l’evento che stai organizzando è una festa in maschera, specificalo nei biglietti d’invito, ma tieni pronto anche qualche gadget a tema: un vecchio lenzuolo bianco, qualche cappello da strega e delle machere orripilanti saranno perfette per coinvolgere anche gli ospiti più seriosi. Per scoprire il vero significato di questa festa e conoscere ulteriori dettagli sul tema, leggi l’articolo “La festa di Halloween dalla tradizione ai giorni nostri”.

Documenti correlati
Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata