Richiesta autorizzazione per medie e grandi strutture di vendita

Descrizione
Va utilizzato per richiedere l'autorizzazione per le operazioni sulle medie e grandi strutture previste dagli articoli 8 e 9 del decreto legislativo n. 114/98. Le operazioni, invece, che le medie e grandi strutture devono comunicare al Comune e non sottoporre ad autorizzazione, sono le seguenti: apertura per subingresso; riduzione di superficie di vendita e di settore merceologico; cessazione di attività. Si sottolinea, comunque che, per tali operazioni va, pertanto, usato il modello MOD.COM 3.

Tags:  vicinato unico sportello dettaglio suap commerciale attività commercio

Formati
PDF
Documenti allegati
Note
L'imprenditore non può realizzare quanto richiesto prima del rilascio dell'autorizzazione da parte del Comune, oppure prima dello scadere del tempo necessario per la maturazione del silenzio-assenso ( art. 8, comma 4 e art. 9, comma 5, del decreto legislativo n. 114/98). Ovviamente non può realizzare l'operazione prevista se il Comune fa pervenire entro tale termine una comunicazione negativa o una richiesta di integrazione.

Il modello di autorizzazione va compilato in 2 copie:
- una per il Comune
- una per l'impresa.
Una copia del modello con gli estremi dell'autorizzazione rilasciata dal Comune va presentata all'Ufficio del Registro Imprese della provincia di ubicazione dell'esercizio, entro 30 giorni
dall'effettivo avvio dell'operazione, unitamente alla domanda di iscrizione al Registro Imprese.

Ogni copia va datata e firmata in calce.
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità