Iliad rimborso credito: PDF e recapiti

- Ultimo aggiornamento: 18/09/2023
Formati
PDF   modello (a)
PDF   modello (b)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Due modelli con cui chiedere il trasferimento o il rimborso del credito residuo Iliad risultante sulla Sim nel caso in cui venga comunicato il recesso dal contratto di fornitura di servizi di telefonia mobile.

Trasferimento credito Iliad: quando richiederlo

Quando il cliente decide di migrare verso un nuovo gestore telefonico optando per la portabilità del numero, può richiedere a quest'ultimo il riconoscimento del credito residuo risultante sulla Sim.

Se non lo richiede, il cliente può avanzare nei confronti di Iliad una 

  • richiesta di trasferimento del credito su altra utenza mobile di Iliad;
  • richiesta di rimborso del credito su conto corrente.

Quando si parla di credito residuo ci si intende riferire a quell'importo corrispondente al traffico telefonico acquistato e non ancora utilizzato sulla SIM Iliad al momento della cessazione del rapporto contrattuale, così come risulta dai sistemi di Iliad. Tale importo è depurato delle somme eventualmente maturate grazie a sconti, bonus e/o promozioni. Questo il 

Iliad rimborso credito: come richiederlo

La richiesta di trasferimento o rimborso può essere fatta dall'intestatario o dall'effettivo utilizzatore del numero di telefono associato alla SIM di Iliad al momento della richiesta di cessazione del servizio o in un momento successivo. Da questa scheda si possono scaricare due modelli in formato PDF.

Da segnalare che la stessa richiesta può essere formulata anche attraverso l'Area Personale presente sul sito Iliad.

In caso di trasferimento del credito occorre specificare il numero relativo all'altra utenza mobile Iliad, mentre in caso di rimborso è necessario specificare l'Iban del conto da accreditare.

Si consiglia eventualmente di indicare un numero di contatto alternativo.

Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, deve essere inviato unitamente ad una copia del documento d’identità 

  • al n. di fax +39 02 30377960 (raggiungibile sia dall’Italia sia dall’estero) 
  • all’indirizzo postale Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano. 

Attenzione perché, spiega Iliad, i moduli incompleti o sprovvisti di firma leggibile/copia visibile del documento d’identità non potranno essere gestiti.

Tags:  reclamo telefonia disdetta telefonica bolletta telefonica

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità