Disdetta sim Fastweb: modulo e guida

- Ultimo aggiornamento: 09/10/2020
Formati
DOC
PDF
PDF   Modulo per diritto di ripensamento Offerta Mobile
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

In questa scheda rendiamo disponibile per il download un fac simile da utilizzare per comunicare la disdetta Fastweb mobile. Il modello è disponibile nei formati Word e Pdf.

Quando comunicare la disdetta Fastweb Mobile

Il contratto ha efficacia dalla data della sua conclusione ed è a tempo indeterminato. Ad ogni modo possono essere previste particolari condizioni di durata riferite a specifiche offerte promozionali.

Il cliente può, con un un preavviso di 30 giorni, recedere in qualsiasi momento dal contratto di telefonia mobile, ricaricabile o in abbonamento. Va precisato, tuttavia, che la comunicazione da parte del cliente va inviata nel solo caso in cui questi intenda chiedere la disattivazione della SIM Fastweb. Vogliamo sottolineare questo aspetto in quanto disattivare completamente una SIM comporta la perdita della numerazione a essa associata, con tutte le conseguenze che possono derivarne.

Tutto questo per dire che la disdetta sim Fastweb è un'opzione che può prendersi in considerazione, ad esempio, in caso di decesso dell'intestatario, di liquidazione della società o più semplicemente quando, per i motivi più disparati, non si vuole più utilizzare quel numero.

Se invece si intende aderire ad un nuovo piano tariffario offerto dall'azienda concorrente, non occorre far altro che sottoscrivere il contratto con quest'ultima e richiedere contestualmente la portabilità del numero e nel caso il trasferimento del credito residuo.

Modulo disdetta sim Fastweb

Come detto per comunicare il recesso dal contratto è sufficiente compilare il modello scaricabile da questa scheda e trasmetterlo con una delle seguenti modalità

  • tramite raccomandata A/R a Fastweb S.p.A. - Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  • via PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it.

Allegare al modello la fotocopia di un valido documento di riconoscimento (patente, carta di identità, ecc.).

In questa stessa è altresì disponibile il “Modulo per Diritto di Ripensamento Offerta Mobile", in formato PDF,  da utilizzarsi qualora il Contratto Fastweb sia stato stipulato fuori dai locali commerciali o a distanza e il cliente inteda esercitare il diritto di ripensamento. In questo caso il cliente può recedere entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.

Altre modalità per comunicare la disdetta sim Fastweb

Il cliente che non volesse utilizzare il modulo cartaceo, potrebbe con la stessa efficacia far ricorso alle seguenti modalità di trasmissione:

  • tramite il web form presente in MyFastweb
  • recandosi presso un qualsiasi negozio Fastweb
  • contattando il Servizio Clienti al 192 193
  • tramite un operatore, chiedendo dall’area clienti MyFastweb un ricontatto telefonico o utilizzando la chat whatsapp disponibile da device.

Costi recesso Fastweb mobile

Normalmente non sono previsti costi di disattivazione, dunque le uniche spese a cui potrebbe andare incontro il cliente riguardano:

  • quelle connesse al mancato rispetto della durata minima prevista dall'offerta promozionale sottoscritta (lo sconto applicato sul canone mensile, il mancato pagamento di costi di attivazione dell’offerta, ecc.);
  • quelle legate alle eventuali rate residue del dispositivo (smartphone, tablet, ecc.) associato all’offerta. In quest'ultimo caso il cliente può scegliere se continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e se chiedere l'addebito in un'unica soluzione.

Tags:  diritto di ripensamento disdetta per decesso disdetta telefonica

Documenti correlati
 
Utilità