Modulo reclamo DHL

Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

La lettera reclamo DHL va utilizzata qualora siano stati riscontrati disservizi o anomalie con riferimento ad una certa spedizione: il pacco è arrivato a destinazione con un ritardo eccessivo o addirittura è andato smarrito, il prodotto spedito si è danneggiato durante il trasporto, il personale addetto si è comportato in maniera poco professionale e via discorrendo.

Chi ai fini del reclamo DHL non volesse utilizzare questo modulo, potrebbe comunque effettuare la segnalazione al corriere Dhl utilizzando il form online disponibile sul sito ufficiale all'indirizzo www.dhl.it/it/contact_center/contatti_express.html#contact_us, chiamando il numero a pagamento 199.199.345 o ricorrendo al servizio di chat presente sempre sul sito.

Cosa riportare sul modulo reclamo DHL

La sua compilazione non è particolarmente complessa, tuttavia occorre essere molto precisi nel riportare tutti i dati necessari ad identificare la spedizione, nel descrivere la problematica e nell’avanzare la richiesta di indennizzo e/o risarcimento danni.

Fondamentalmente si tratta di specificare quantomeno il mittente, il numero identificativo riportato sulla lettera di vettura, la data di effettuazione dell’ordine, il numero di colli e, nel caso di spedizioni assicurate, il valore assicurato. Quindi indicare il motivo del reclamo e in caso di danneggiamento descrivere minuziosamente il danno riscontrato all’imballaggio esterno e/o interno ed eventualmente il tipo di danno al contenuto.

Dove spedire la lettera di reclamo DHL

Una volta compilato, stampato e firmata, la lettera può essere faxata al numero 02 82458107 oppure spedita mediante raccomandata a.r. all’indirizzo DHL Express Italia Srl Via Lombardia, 2/A 20068 Peschiera Borromeo (MI).

Importante allegare al modulo di reclamo Dhl la documentazione fotografica e la copia della lettera di vettura. Se con la lettera reclamo Dhl non si raggiungono gli effetti sperati, allora non resta che affidarsi alla conciliazione o rivolgersi in ultima istanza all’AGCOM per chiedere la definizione della controversia.

Tags:  reclamo spedizioni corriere

Documenti correlati
 
Utilità