© Modulo disdetta tassa rifiuti

Descrizione

Alcuni fac simile con cui persone fisiche e giuridiche, ai fini della non applicazione della TARI (tassa sui rifiuti), possono comunicare all'ufficio tributi del comune che a partire da una data è cessato il possesso, occupazione, detenzione di certi locali per motivi legati ad esempio alla vendita, alla cessata locazione, al cessato affitto, al cessato comodato (uso gratuito), al decesso, al trasferimento in un altro comune, ecc.

Il modulo debitamente compilato e sottoscritto, deve essere consegnato o spedito all'ufficio tributi del comune in cui è unicato l'immobile. La cessazione dell’occupazione o conduzione dei locali e delle aree tassabili consente l'abbuono della tassa a decorrere dal 1°giorno del bimestre solare successivo a quello in cui èstata presentata la denuncia stessa.

Qualora la denuncia di cessazione non venga presentata nel corso dell’anno di cessazione, la tassa sui rifiuti non è dovuta per le annualità successive se il contribuente dimostra di non aver continuato l’occupazione o la detenzione dei locali ed aree, ovvero se la tassa sia stata assolta dal subentrante a seguito di denuncia o in sede di recupero d’ufficio.

Per approfondire l'argomento leggi "Disdetta tassa rifiuti: quando e come richiederla".

Tags:  tasse casa

Formati
DOC   fac simile (a)
DOC   fac simile (b)
PDF   fac simile (c)
PDF interattivo   fac simile (d)
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità