© Modulo per richiesta di disdetta carta di credito

Descrizione

Fac simile per comunicare la volontà di recedere dal contratto relativo alla propria carta di credito.

Nel modulo per richiesta di disdetta carta di credito occorre riportare il nome e il numero della carta, a chi è intestata e la scadenza (è riportata nella parte anteriore).

Una volta compilato e sottoscritto, il modulo per richiesta di disdetta carta di credito va inoltrato mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all'istituto presso il quale è stato sottoscritto il modulo di richiesta della carta. Se non si vuole utilizzare la classica raccomandata, ci si può servire della PEC (Posta Elettronica Certificata).

Al modulo per richiesta di disdetta carta di credito vanno allegati:
- copia di un valido documento di identità dell'intestatario della carta;
- la carta di credito opportunamente invalidata, ossia tagliata diagonalmente in due pezzi lungo il microchip e la banda magnetica.

Il modulo per richiesta di disdetta carta di credito va inoltrato con un preavviso di due mesi. Per la disdetta non sono dovute penalità e spese di chiusura.

Per ogni altra informazione sul tema, rimandiamo alla lettura dell'articolo "Disdetta carta di credito: modalità e tempistiche".

Tags:  carta di credito

Formati
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità