Edison

Contestazione fattura Edison: fac simile WORD, PDF

contestazione bolletta Edison, contestazione fattura Edison

Da questa scheda si possono scaricare due distinti modelli con cui contestare a Edison taluni importi espressi in bolletta. I due fac simile sono in formato DOC e PDF. Sul nostro portale è presente anche il modulo reclamo Edison, da utilizzarsi per portare all'attenzione della compagnia altre questioni. 

Contestazione fattura Edison: quando farla

In motivi per cui contestare una fattura sono tanti: il non corretto calcolo dei consumi e dei corrispettivi addebitati, l'errore nell'autolettura, il mancato riscontro di pagamenti e rimborsi, la periodicità di fatturazione e via discorrendo.

Da sottolineare che Edison Energia, attraverso il numero dedicato 02.82518096 attivo dal lunedì al vener...

Conciliazione Edison: modulo di domanda e regolamento

conciliazione edison energia, modulo di conciliazione edison

Modello per attivare la procedura di conciliazione al fine di risolvere in maniera stragiudiziale controversie eventualmente insorte con Edison Energia e riguardanti sia la fornitura di energia elettrica che di gas naturale: bollette con importi anomali, ritardi nell’attivazione della fornitura, sospensioni nella erogazione di energia elettrica o gas, malfunzionamento del contatore, ritardi nella contabilizzazione dei conguagli, ecc.

La Conciliazione Edison è obbligatoria

Ricordiamo innanzitutto che il ricorso alla procedura di conciliazione, che come detto consente di risolvere le controversie senza rivolgersi al giudice in modo semplice, veloce e assolutamente gratuito, è divenuto obbli...

Modulo reclamo Edison: PDF e istruzioni su compilazione e invio

modulo reclamo edison, reclamo edison energia

Modello da utilizzare per esporre un reclamo nei confronti di Edison Energia rispetto ad una problematica sorta rispetto alla fornitura di energia elettrica o di gas naturale. In questa stessa scheda è disponibile anche un modulo specifico di reclamo per importi anomali riscontrati in bolletta. Gli stessi moduli sono disponili anche sul sito ufficiale della compagnia www.edisonenergia.it.

Edison ufficio reclami

L'ufficio reclami Edison ha il compito di gestire e risolvere tutte quelle problematiche che possono sorgere con la propria clientela in merito a questioni riguardanti:

  • i contratti (recessi, volture, subentri, modifiche unilaterali, ecc.);
  • le morosità, la sospensione della fornitu...

Modulo disdetta Edison: recapiti e informazioni utili

modulo disdetta edison

In questa scheda sono disponibili per il download due distinti modelli, entrambi in formato PDF, con cui comunicare la disdetta Edison per le forniture di energia elettrica e gas naturale.

Quando utilizzare il modulo disdetta Edison

I modelli vanno utilizzati nel solo caso in cui il consumatore intenda cessare definitivamente la fornitura con relativa chiusura del contatore.

Ciò può accadere, ad esempio, per il fatto che il cliente ha messo in vendita la casa, oppure si è trasferito all'estero per lavoro. Il motivo potrebbe anche essere legato alla morte dell'intestatario del contratto, magari unico ad abitare l'immobile, con la conseguenza che gli eredi - in attesa di assumere una decisi...

Disdetta Edison: come cessare la fornitura senza errori

disdetta edison

Forse non lo sai, ma Edison Energia è una delle società energetiche più antiche d’Europa. Nata nel lontano 1884 oggi è una delle società leader in Italia nella produzione, approvvigionamento e commercializzazione di energia elettrica, gas e olio, con sedi presenti in più di 10 paesi. Grazie a questi presupposti, Edison Energia rappresenta un eccellente fornitore

Voltura Edison

voltura edison, voltura edison energia,

Facsimile con cui è possibile richiedere la voltura Edison. Il modulo è reso disponibile da Edison e deve essere inoltrato direttamente ai canali di comunicazione predisposti dalla società fornitrice di energia elettrica e gas naturale.

Cos’è la Voltura Edison

La Voltura Edison è una procedura che ti consente di modificare il nome dell’intestatario del contratto di fornitura già attivo su una determinata utenza, senza interrompere l’erogazione dell’energia elettrica e/o del gas naturale. La voltura non implica la chiusura del contatore, dunque i tempi di attesa e i costi da sostenere sono certamente più bassi rispetto a quelli richiesti per il subentro. Che differenza c’è tra voltura e su...