Modulo disdetta Edison pdf per luce e gas

- Ultimo aggiornamento: 07/09/2022
Formati
PDF   distacco Edison luce (clienti residenziali)
PDF   distacco Edison gas (clienti residenziali)
PDF   distacco Edison luce (clienti business)
PDF   distacco Edison gas (clienti business)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

In questa scheda sono disponibili per il download quattro distinti modelli, tutti in formato PDF, con cui clienti residenziali e business possono chiedere la disdetta Edison relativamente alle forniture di energia elettrica e gas naturale.

Quando utilizzare il modulo disdetta Edison

I modelli vanno utilizzati nel solo caso in cui il consumatore intenda cessare definitivamente la fornitura con relativa chiusura del contatore.

Ciò può accadere, ad esempio, per il fatto che il cliente ha messo in vendita la casa, oppure si è trasferito all'estero per lavoro. Il motivo potrebbe anche essere legato alla morte dell'intestatario del contratto, magari unico ad abitare l'immobile, con gli eredi che - in attesa di assumere una decisione circa l'impiego o la destinazione dell'immobile - hanno preferito chiedere la disdetta del contratto Edison.

Un'altra motivazione potrebbe essere legata, ad esempio, alla necessità di lasciare disabitato l'immobile per un lungo periodo di tempo al fine di attuare dei lavori di ripristino e consolidamento.

Se il cliente, invece, intende semplicemente cambiare fornitore è tenuto ad avvalersi della nuova compagnia per l’inoltro della comunicazione di recesso.

Una volta richiesta la cessazione della fornitura, chi volesse successivamente riattivarla (pensiamo ad es. al nuovo acquirente di quell'immobile) dovrebbe effettuare un subentro. L'alternativa sarebbe stata la concessione della voltura Edison da parte del vecchio proprietario, cosa che tra l'altro gli avrebbe consentito di risparmiare un costo per la procedura di distacco pari a:

  • 23 euro per la fornitura di energia elettrica
  • 53 euro per la fornitura di gas naturale

Come compilare il modulo disdetta Edison

Come detto i moduli sono quattro, due per il distacco della luce e due per il distacco del gas ad opera rispettivamente di clienti residenziali e business.

Occorre innanzitutto specificare il tipo di uso (domestico o non domestico), quindi se con il distacco della fornitura si chiede la sospensione della fornitura (chiusura del contatore) o nel caso della luce la rimozione dell’impianto.

Quindi vanno riportati:

  • il codice cliente;
  • il codice POD o PDR, rispettivamente il punto di prelievo dell'energia elettrica dalla rete nazionale e il codice numerico nazionale che identifica in maniera univoca il punto fisico in cui il gas viene consegnato al cliente finale;
  • il nome e cognome (per i clienti domestici) o la ragione sociale (per i clienti non domestici)
  • l'indirizzo per comunicazioni successive (per invio dell’ultima fattura);
  • il numero telefonico e l'indirizzo e-mail del referente;
  • la data di decorrenza del distacco.

Come inviare il modulo disdetta Edison pdf

CLIENTI RESIDENZIALI

Il modulo debitamente compilato e sottoscritto può essere trasmesso

  • via fax al numero 800 031 143 (mercato libero) o al numero 800 087 701 (mercato tutelato);
  • via email all'indirizzo servizioclienti@edison.it;
  • via posta ordinaria all'indirizzo Edison Energia S.p.A. Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20080 Basiglio (MI).

Da segnalare che la disdetta Edison può essere comunicata anche attraverso il sito ufficiale della compagnia e precisamente tramite

  • l'Area My Edison;
  • form disponibile all'indirizzo www.edisonenergia.it/edison/contattaci.

CLIENTI BUSINESS

In questo caso professionisti, imprese, condomini e pubbliche amministrazioni possono trasmettere il modulo

  • via fax al numero 800 031 124 (professionisti, imprese e PA) o al numero 02 82 518 079 (condomini);
  • via posta ordinaria all'indirizzo Edison Energia S.p.A. Servizio Clienti Aziende Casella postale 14070 - 20152 Milano.

Tempi per l'efficacia del recesso

Se la comunicazione viene esercitata con l'unico fine di cessare la fornitura, la disdetta decorrerà decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso.

Se qualcosa non va per il verso giusto, è possibile tutelare i propri interessi compilando e presentando questo

Tags:  disdetta luce disdetta gas

Documenti correlati
 
Utilità