Modulo disdetta Edison pdf per luce e gas

Formati
PDF   disdetta Edison luce
PDF   disdetta Edison gas
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

In questa scheda sono disponibili per il download due distinti modelli, entrambi in formato PDF, con cui comunicare la disdetta Edison per le forniture di energia elettrica e gas naturale.

Quando utilizzare il modulo disdetta Edison

I modelli vanno utilizzati nel solo caso in cui il consumatore intenda cessare definitivamente la fornitura con relativa chiusura del contatore.

Ciò può accadere, ad esempio, per il fatto che il cliente ha messo in vendita la casa, oppure si è trasferito all'estero per lavoro. Il motivo potrebbe anche essere legato alla morte dell'intestatario del contratto, magari unico ad abitare l'immobile, con la conseguenza che gli eredi - in attesa di assumere una decisione circa l'impiego o la destinazione dell'immobile - hanno preferito chiedere la disdetta del contratto Edison.

Se il cliente, invece, intende semplicemente cambiare fornitore è tenuto ad avvalersi della nuova compagnia per l’inoltro della comunicazione di recesso.

Una volta richiesta la cessazione della fornitura, chi volesse successivamente riattivarla (pensiamo ad es. al nuovo acquirente di quell'immobile) dovrebbe effettuare un subentro. L'alternativa sarebbe stata la concessione della voltura Edison da parte del vecchio proprietario, cosa che tra l'altro gli avrebbe consentito di risparmiare un costo per la procedura di distacco pari a:

  • 23 euro per la fornitura di energia elettrica
  • 53 euro per la fornitura di gas naturale

Come compilare il modulo disdetta Edison

Come detto i moduli sono due, l'uno per la fornitura di energia elettrica e l'altro per quella del gas naturale.

Occorre innanzitutto specificare il tipo di uso (domestico o non domestico), quindi se con il distacco della fornitura si chiede la sospensione della fornitura (chiusura del contatore) o nel caso della luce la rimozione dell’impianto.

Quindi vanno riportati:

  • il codice cliente;
  • il codice POD o PDR, rispettivamente il punto di prelievo dell'energia elettrica dalla rete nazionale e il codice numerico nazionale che identifica in maniera univoca il punto fisico in cui il gas viene consegnato al cliente finale;
  • il nome e cognome (per i clienti domestici) o la ragione sociale (per i clienti non domestici)
  • l'indirizzo per comunicazioni successive (per invio dell’ultima fattura);
  • il numero telefonico e l'indirizzo e-mail del referente;
  • la data di decorrenza del distacco.

Come inviare il modulo disdetta Edison pdf

Il modulo debitamente compilato e sottoscritto può essere trasmesso tramite raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo 

Edison Energia S.p.A. 
Servizio Clienti Edison 
Casella postale 94
20080 Basiglio (MI)

In alternativa può essere inoltrato via fax al numero verde 800.031.143.

Da segnalare che la disdetta Edison può essere comunicata anche attraverso il sito ufficiale della compagnia, basta registrarsi e accedere all'Area Privata.

Tempi per l'efficacia del recesso

Se la comunicazione viene se esercitata con l'unico fine di cessare la fornitura, la disdetta decorrerà decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso.

Se qualcosa non va per il verso giusto, è possibile tutelare i propri interessi compilando e presentando questo modulo reclamo Edison.

Tags:  disdetta luce disdetta gas

Documenti correlati
 
Social
 
Utilità