A cosa serve e dove inviare il modulo di disdetta Vodafone

Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile con cui il cliente Vodafone comunica la formale disdetta dal contratto di abbonamento telefonico e ADSL/Fibra.

Quando va utilizzato il modulo disdetta?

Il modulo disdetta Vodafone va utilizzato nel caso in cui il cliente vuole cessare la linea in maniera definitiva, ad esempio perché

  • si trasferisce in un'altra città per lavoro, oppure
  • ritiene che, con l'utilizzo dei cellulari, l'utenza fissa in casa non sia più così indispensabile.

Quando il modulo disdetta non serve: la migrazione ad altro operatore

Invece nel caso in cui il cliente intenda passare ad altro operatore, non deve far altro che mettersi in contatto con l'azienda con cui intende sottoscrivere il nuovo contratto voce/Internet e comunicare a quest'ultima il cosiddetto codice di migrazione.

Disdetta a scadenza e disdetta immediata: un solo modulo

Questo fac simile disdetta contratto Vodafone può essere utilizzato per comunicare

  • sia la disdetta a scadenza, così come previsto dall’art. 7 delle Condizioni Generali di Contratto,
  • sia la disdetta immediata, così come previsto dall’art. 19 delle stesse Condizioni Generali.

Chiaramente la parte che non interessa va cancellata.

Quando inviare la disdetta: il preavviso

Il contratto ha una durata di 24 mesi.

Qualora il cliente non invii il modulo disdetta Vodafone con un preavviso di almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla scadenza, dunque entro il 23esimo mese, il contratto si intenderà rinnovato a tempo indeterminato.

Tuttavia l'art. 19 delle Condizioni Generali di contratto, stabilisce anche che il cliente ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento dal contratto, dunque anche prima dei 24 mesi previsti. Anche in questo caso deve concedere all'azienda un preavviso di 30 giorni.

Costi per la disdetta

clienti residenziali con un contratto voce e dati (Adsl o Fibra) pagano  
  • un costo di disattivazione di 28 euro 
  • un corrispettivo per recesso anticipato fino ad un massimo di 24 euro;
  • il rimborso degli sconti e/o rinnovi gratuiti già fruiti in caso di recesso anticipato.

I clienti residenziali che hanno sottoscritto unicamente il servizio di telefonia fissa pagano

  • un costo di disattivazione di 19 euro;
  • le rate residue del costo di attivazione in caso di recesso o disdetta prima dei 24 mesi;
  • un contributo di 30 euro in caso di mancata restituzione del telefono Vodafone Classic.

Il modulo disdetta Vodafone contiene al suo interno una frase con cui si diffida l’azienda dall’addebitare costi di gestione per la disattivazione superiori a quelli stabiliti dalle condizioni contrattuali.

In caso di disdetta anticipata, ossia prima dei 24 mesi, il cliente potrebbe essere tenuto a rimborsare all'azienda gli importi relativi agli eventuali sconti di cui ha beneficiato nel periodo e previsti dall'offerta commerciale a cui ha aderito.

A chi va trasmesso il modulo di disdetta Vodafone

Il modulo di disdetta Vodafone, una volta compilato e sottoscritto, va trasmesso mediante raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo:

Vodafone NV
Servizio Clienti
Casella postale 109
14100 ASTI

Cosa allegare alla disdetta

E' sufficiente allegare al modulo una copia del documento di identità in corso di validità.

Modi alternativi di comunicare la disdetta

In alternativa il cliente può comunicare la disdetta o il recesso Vodafone attraverso

Obblighi del cliente quando trasmette la disdetta prima dei 24 mesi

Qualora la disdetta venga comunicata prima dei 24 mesi, il cliente sarà tenuto alla restituzione Vodafone Station così come di eventuali altri dispositivi in suo possesso (telefono, Vodafone Tv, ecc.), completi degli eventuali accessori (cavetti, cdrom, ecc.), nello stato originario di conservazione.

In particolare la riconsegna dovrà essere effettuata entro 30 giorni dalla data di efficacia del recesso presso uno dei centri di raccolta messi a disposizione da Vodafone. Per conoscere il centro di raccolta più vicino il cliente può chiamare il numero verde 800.034.663.

In caso di mancata restituzione dell’apparecchio ceduto in sconto merce, Vodafone avrà diritto di addebitare al Cliente un importo commisurato al valore dell’apparecchio stimato in euro 30 o addirittura in 50 euro qualora si tratti della Vodafone Station.

Problemi con la disdetta

Nel caso in cui qualcosa andasse sorto, il cliente può rivolgersi al Servizio Clienti

  • componendo il numero 190
  • recandosi presso qualsiasi punto vendita dell’operatore
  • inviando una segnalazione sul sito ufficiale www.vodafone.it 
  • sporgendo un reclamo Vodafone.

Tags:  disdetta telefonica vodafone disdetta adsl

Documenti correlati
 
Social
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità