Disdetta Vodafone entro 14 giorni: fac simile editabile

- Ultimo aggiornamento: 26/10/2022
Formati
PDF   recesso (ripensamento) per servizi di telefonia fissa
PDF   recesso (ripensamento) per i servizi di telefonia mobile e servizi dati
PDF   recesso (ripensamento) per servizi ADSL e Fibra
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Fac simile per comunicare, nel termine massimo di 14 giorni dalla sottoscrizione, la propria volontà di recedere dalla proposta contrattuale Vodafone sottoscritta per telefono, oppure via Internet o direttamente a casa per il tramite di un funzionario di vendita Vodafone (D.Lgs. n° 206/2005).

Recesso entro 14 giorni Vodafone: in cosa consiste

Si chiama diritto di ripensamento e consente al cittadino consumatore, in caso di conclusione del contratto a distanza o fuori dai locali commerciali, di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni e senza penalità, dal momento della conclusione del contratto e fino a 14 giorni successivi.

La comunicazione di recesso Vodafone 14 giorni va resa per iscritto ed inoltrata con le seguenti modalità:

  • tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 109 14100 Asti, oppure 
  • via PEC all'indirizzo disdette@vodafone.pec.it.

Al consumatore verranno rimborsati gli eventuali pagamenti effettuati in favore di Vodafone entro 14 giorni dalla ricezione della sua comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto in fase di sottoscrizione del contratto, salvo diverso accordo tra le parti. 

Tuttavia nel caso in cui il consumatore avesse richiesto esplicitamente in sede di sottoscrizione del contratto di avviare durante il periodo di recesso le procedure tecniche di:

  • attivazione del servizio, Vodafone potrebbe richiedergli il pagamento dell’importo relativo all’eventuale traffico a consumo (voce e/o dati) da lui stesso generato fino alla ricezione della richiesta di ripensamento; oppure
  • attivazione del servizio e portabilità e la sua comunicazione di recesso giungesse oltre il termine entro il quale è ancora tecnicamente possibile interrompere tali procedure, il rientro presso il precedente operatore o il passaggio verso un nuovo operatore (portabilitá) dovrebbe essere effettuato a sua cura e spese comunicando al vecchio/nuovo operatore il codice di migrazione. In questo caso Vodafone avrebbe tutto il diritto di richiedergli il pagamento dell’importo relativo all’eventuale traffico a consumo (voce e/o dati) generato al cliente stesso fino alla ricezione della richiesta di ripensamento.

In caso di recesso Vodafone 14 giorni il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni forniti da Vodafone presso uno dei centri di raccolta messi a disposizione da Vodafone. E' possibile trovare le informazioni sul centro di raccolta più vicino chiamando il numero 800.034.663.

Tags:  disdetta adsl fibra diritto di ripensamento recesso 14 giorni disdetta telefonica

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità