Modulo reclamo Vodafone: fac simile DOC, PDF, indirizzi, PEC

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Descrizione

Modello in formato DOC e PDF che il cliente privato o business, in presenza di problematiche e disservizi di vara natura, può utilizzare per inoltrare un formale reclamo Vodafone.

In quali casi utilizzare il modulo reclamo Vodafone Pdf

La contestazione può riguardare diverse questioni attinenti al rapporto azienda-cliente. Per questo motivo il fac simile disponibile in questa scheda è stato realizzato con il preciso intento di rispondere alle più svariate esigenze:

  • il cliente contesta degli addebiti per traffico in roaming europeo ed internazionale o per per servizi a sovrapprezzo, oppure la mancata restituzione del credito residuo o del deposito cauzionale, oppure l'addebito di spese relative al recesso o al trasferimento dell'utenza ad altro operatore, ecc. In questi casi si può utilizzare un fac simile specificatamente realizzato per la contestazione fattura Vodafone;
  • il cliente lamenta una navigazione lenta su Internet o comunque problemi tecnici sulla rete fissa;
  • il cliente intende segnalare l'atteggiamento irrispettoso e strafottente tenuto da un operatore del 190 o del 42323;
  • il cliente intende manifestare tutto il proprio disappunto per il ritardo con il quale è stata attivata la linea;
  • il cliente vuole far presente di aver ricevuto informazioni fuorvianti, imprecise ed incomplete dal consulente commerciale;
  • il cliente intende lamentarsi per la non corretta indicazione del nominativo sull'elenco telefonico;
  • ecc.

Quali informazioni riportare sul modello

Le informazioni da riportare sono sempre le stesse:

  • il nominativo e i recapiti dell'utente
  • il codice cliente
  • il tipo di servizio/offerta sottoscritto
  • il numero di telefono cui la segnalazione inviata fa riferimento
  • l’oggetto della contestazione e possibilmente i dati temporali degli eventi descritti
  • le eventuali azioni intraprese (telefonata al 190 ad esempio)
  • l'oggetto della richiesta (ripristinare la corretta erogazione del servizio, rettificare gli importi indicati in fattura, ecc.)
Allegare alla lettera di reclamo la fotocopia di un documento di identificazione in corso di validità.

A quali recapiti inoltrare il modulo disdetta Vodafone Pdf

Il modulo di reclamo Vodafone deve essere inoltrato per raccomandata a.r. agli indirizzi sotto elencati. In particolare

per i titolari di rete mobile c'è l'indirizzo

Vodafone BV 
Ufficio Reclami 
Casella Postale 190 
10015 Ivrea (Torino)

mentre i titolari di rete fissa possono inviare la segnalazione all'indirizzo

Vodafone BV 
Ufficio Reclami 
Casella Postale 109
10015 Asti (AT)

L'alternativa consiste nell'inviare una PEC all'indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.

Alternative al modulo reclamo Vodafone

Chi non intende recarsi all'ufficio postale e non dispone ancora di una PEC, può segnalare il problema attraverso il sito ufficiale dell'azienda. A tal fine basta registrarsi e compilare il form disponibile all'indirizzo www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone.

Altre soluzioni possibili sono rappresentate da chat, app My Vodafone e pagine social.

Qualunque sia il metodo utilizzato per segnalare la problematica, se la controversia non si risolve e si intende andare fino in fondo alla questione, non resta che attivare una delle due procedure di risoluzione stragiudiziale delle liti segnalate nell'articolo di approfondimento sul reclamo Vodafone:

Tags:  reclamo adsl reclamo telefonia vodafone

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