Contestazione bolletta Edison: modulo e recapiti
Descrizione
Da questa scheda si possono scaricare due distinti modelli con cui contestare a Edison taluni importi espressi in bolletta. I due fac simile sono in formato DOC e PDF. Sul nostro portale è presente anche il modulo reclamo Edison, da utilizzarsi per portare all'attenzione della compagnia altre questioni.
Contestazione fattura Edison: quando farla
In motivi per cui contestare una fattura sono tanti: il non corretto calcolo dei consumi e dei corrispettivi addebitati, l'errore nell'autolettura, il mancato riscontro di pagamenti e rimborsi, la periodicità di fatturazione e via discorrendo.
Da sottolineare che Edison Energia, attraverso il numero dedicato 02.82518096 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, è in grado di offrire a tutti i propri clienti ogni chiarimento sulla propria situazione debitoria.
Dove spedire la lettera
La lettera va inoltrata tramite raccomandata a.r. al seguente indirizzo:
EDISON ENERGIA S.p.A.
Servizio Clienti
Casella Postale 94
20080 Basiglio
Chi volesse trasmetterla via fax questo il numero verde: 800.031.143.
Cosa fare se la contestazione non da risultati
In una simile ipotesi si è tenuti per legge ad attivare la procedura di Conciliazione Edison. Si tratta di una servizio che consente di trovare una soluzione alla controversia in maniera veloce e senza costi.
Facendosi eventualmente assistere da una delle 20 Associazioni dei Consumatori del CNCU (Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti), occorre compilare questo modulo e trasmetterlo via
- fax al numero verde dedicato 800.135.849 o
- posta elettronica all’indirizzo adr@edisonenergia.it
L'alternativa è quella di fruire di un analogo servizio, ma offerto dall'
Autorità per l’Energia (ARERA) e gestito dall'
Acquirente Unico S.p.A. (leggi il post dedicato alla
conciliazione energia).
Tags:
bolletta elettrica
bolletta gas
bolletta luce