Eni
Subentro Eni Plenitude: come richiederlo per luce e gas
Il subentro Eni Plenitude è una procedura che va richiesta dal cliente nel caso in cui la fornitura di luce e/o gas sia stata disdetta e il contatore disalimentato, oppure quando trattandosi di un casa di nuova costruzione, il contatore sia stato installato ma non ancora attivato. In questa scheda il cartello su cui riportare le indicazioni utili per il tecnico che deve intervenire per la riattivazione del contatore del gas.
Eni Plenitude: subentro o voltura?
Questa è una domanda che spesso si pongono tutte le persone che si apprestano a trasferirsi in una nuova abitazione. Dunque qual è esattamente la differenza tra voltura e subentro? La voltura va fatta solo se il contratto di fornitur...
Voltura Eni Plenitude: PDF
La voltura va richiesta ad Eni Plenitude se, in presenza di una fornitura attiva di luce e/o gas, si intende richiedere la modifica dell'intestazione del contratto. Da questa scheda è possibile scaricare il modulo di richiesta rettifica lettura di voltura Eni Plenitude.
Voltura Eni Plenitude: di cosa si tratta
La voltura Eni Plenitude è la procedura che ti consente di cambiare l'intestatario del contratto, ossia il l'intestatario del contratto di fornitura energetica, senza interrompere l’erogazione di energia elettrica e/o di gas e senza cambiare il fornitore di energia. Chiaramente la voltura ha senso se ritieni che il contratto in essere, sottoscritto da chi ti ha preceduto, possa adat...
Modulo ripensamento Eni Plenitude: PDF e recapiti
Modulo da utilizzare nel caso in cui il cliente voglia esercitare il diritto di ripensamento relativamente al contratto concluso con ENI Plenitude (gas o luce). L'alternativa al modulo ripensamento ENI consiste nel compilare il form online disponibile all'indirizzo https://eniplenitude.com/info/diritto-di-ripensamento.
Modulo ripensamento ENI Plenitude: quando utilizzarlo
Il modello in questione va utilizzato nel caso in cui il consumatore voglia tornare sui propri passi ed annullare un contratto che ha sottoscritto a distanza (ad es. online o per telefono) o fuori dagli Energy Store Eni (ad es. in un gazebo posizionato nella piazza del paese, a casa o all'interno di un centro commerciale...
Eni Plenitude disdetta contratto per decesso: Word, Pdf
A Eni Plenitude va comunicata la disdetta del contratto per decesso nel caso in cui, con la scomparasa dell'intestatario del contratto, i familiari-eredi intendano richiedere la cessazione della forniture di luce e/o gas.
Eni Plenitude disdetta contratto per decesso
Il modello proposto per effettuare la disdetta del contratto di fornitura in seguito al decesso di un familiare o di un parente, va redatto con le informazioni relative al defunto, al contratto che si intende disdire e naturalmente al dichiarante ovvero alla persona che materialmente compila il modulo. Questi può essere il coniuge, il figlio, più in generale l'erede, il tutore.
Il modulo disdetta Eni Plenitude per decesso inte...
Modulo disdetta Eni Plenitude: fac simile WORD, PDF
Il modulo disdetta Eni Plenitude va utilizzato nel caso in cui si intenda richiedere la cessazione definitiva della fornitura di luce e/o gas e la contestuale chiusura del contatore.
Modulo disdetta ENI Plenitude: quando utilizzarlo
Il modulo in questione va compilato e spedito quando si intende ottenere la cessazione della fornitura, cosicché il contatore non possa più essere utilizzato fino alla sottoscrizione di un nuovo contratto.
Una simile esigenza può manifestarsi, ad esempio, in occasione di un trasloco, oppure quando si intende porre l'appartamento in vendita, o quando si pensa di lasciare l'immobile disabitato per un lungo periodo di tempo e così via.
Per intenderci il modulo di...
Eni Plenitude assistenza clienti
Eni Plenitude fornisce assistenza ai propri clienti attraverso una serie di strumenti: il numero verde gratuito 800900700, il sito ufficiale, la app, l'area personale, il servizio di chat, i negozi specializzati e i punti vendita presenti sul territorio. Eni Plenitude ha una particolare attenzione anche riguardo alle persone sorde mettendo a disposizione Tellis, un servizio
Modulo reclamo ENI Plenitude: PDF
Il modulo reclamo Eni Plenitude va compilato nel caso in cui si intenda presentare una segnalazione, una richiesta di informazioni oppure comunicare una lamentela sul servizio di fornitura di luce e gas.
Cosa scrivere sul modulo reclamo ENI Plenitude
Sul presente modello occorre riportare obbligatoriamente, oltre al numero cliente e ai recapiti relativi all'intestatario della bolletta, i seguenti dati:
- (gas) codice Punto di Riconsegna (PDR) e indirizzo di fornitura;
- (luce) Codice punto di prelievo (POD) e indirizzo di fornitura.
La segnalazione fatta attraverso il modulo reclamo ENI Plenitude può riguardare
- lo switch (cambio fornitore)
- i contratti (attivazioni, cessazioni e volture, ca...
Rateizzare bolletta Eni: quando e come è possibile
Fac simile da utilizzare nel caso in cui si voglia chiedere ad Eni la rateizzazione della bolletta del gas o della luce. Ricordiamo che dal 2021 Eni Gas e Luce è stata sostituita da Plenitude, una società sempre del gruppo ENI che si occupa principalmente della commercializzazione e della vendita di energia elettrica e gas metano a famiglie e imprese. Come vedremo tra breve la richiesta può essere eseguita anche in altri modi, ad esempio online o attraverso la App.
Quando si può rateizzare la bolletta Eni
Si tratta di una agevolazione che, nel mercato libero dell'energia, può essere proposta dalla compagnia oppure richiesta dal cliente qualora
- non sia stata rispettata dal fornitore la pe...