Eni

Modulo ripensamento ENI: PDF e recapiti

modulo ripensamento ENI

Modulo da compilare e inviare nel caso in cui il cliente voglia esercitare il diritto di ripensamento relativamente al contratto concluso con ENI (gas o luce). L'alternativa al modulo ripensamento ENI consiste nel compilare il form online disponibile all'indirizzo https://enigaseluce.com/info/moduli/raccolta-dati.

Modulo ripensamento ENI: quando utilizzarlo

Il modello in questione va utilizzato nel caso in cui l'utente voglia tornare sui propri passi ed annullare un contratto che ha sottoscritto a distanza (ad es. online o per telefono) o fuori dagli Energy Store Eni (ad es. in un gazebo posizionato nella piazza del paese o all'interno di un centro commerciale).

Il consumatore ha a dispos...

Reclamo Eni: tutti gli strumenti con cui tutelare i tuoi diritti

eni reclami, eni gas e luce reclami

Sei un cliente Eni e hai la necessità di segnalare un disservizio all’azienda, ma non sai come fare? Nessun problema: attraverso questa guida ti illustreremo non solo come inoltrare un reclamo Eni in modo veloce, pratico ed efficace, ma anche cosa fare nel malaugurato caso in cui la tua segnalazione cadesse nel vuoto oppure la soluzione proposta dall'azienda non ti

Modulo reclamo ENI: PDF e recapiti

modulo reclamo eni, reclamo eni facsimile

Modulo da utilizzare nel caso in cui si intenda presentare una segnalazione, una richiesta di informazioni o comunicare una lamentela sul servizio ricevuto da ENI Gas e Luce.

Cosa scrivere sul modulo reclamo ENI

Sul presente modello occorre riportare obbligatoriamente, oltre al numero cliente e ai recapiti relativi all'intestatario della bolletta, i seguenti dati:

  • (gas) codice Punto di Riconsegna (PDR) e indirizzo di fornitura;
  • (luce) Codice punto di prelievo (POD) e indirizzo di fornitura.

La segnalazione fatta attraverso il modulo reclamo ENI può riguardare

  • lo switch (cambio fornitore)
  • i contratti (attivazioni, cessazioni e volture, cambio prodotto)
  • le fatturazioni (emissione, recapi...

Disdetta Eni: tempi, costi e modulistica

eni gas e luce disdetta, eni gas e luce

Eni gas e luce è un’azienda leader in Italia nel settore dell’energia, che da anni offre ai suoi clienti proposte diversificate inerenti la fornitura di energia elettrica e gas naturale. Grazie ai molteplici strumenti messi a disposizione della clientela, gestire la propria utenza e in particolare comunicare la disdetta ENI è un gioco da ragazzi. Vediamo nel

Modulo disdetta ENI Gas

modulo disdetta ENI Gas, modulo disdetta ENI Luce pdf

Fac simile da utilizzare nel caso in cui si voglia richiedere ad ENI la cessazione della fornitura di luce e/o gas e la contestuale chiusura del contatore. Il modulo disdetta ENI è disponibile nei formati WORD e PDF.

Modulo disdetta ENI: quando utilizzarlo

Il modulo in questione va compilato e spedito quando si intende ottenere la cessazione della fornitura, cosicché il contatore non possa più essere utilizzato fino alla sottoscrizione di un nuovo contratto.

Una simile esigenza può manifestarsi, ad esempio, in occasione di un trasloco, oppure quando si intende porre l'appartamento in vendita, o quando si pensa di lasciare l'immobile disabitato per un lungo periodo di tempo e così via.

Que...

Rateizzare bolletta Eni: quando e come è possibile

rateizzazione bolletta eni

Fac simile da utilizzare nel caso in cui si voglia chiedere ad Eni la rateizzazione della bolletta del gas o della luce. Come vedremo tra breve la richiesta può essere eseguita anche in altri modi, ad esempio online o attraverso la App Eni Gas e Luce.

Quando si può rateizzare la bolletta Eni

Si tratta di una agevolazione che, nel mercato libero dell'energia, può essere proposta dalla compagnia oppure richiesta dal cliente qualora

  • non sia stata rispettata dal fornitore la periodicità di fatturazione (mensile, bimestrale, ecc.);
  • l'ultima fattura faccia riferimento a consumi effettuati in periodi precedenti ma non registrati a causa, ad esempio, di un malfunzionamento del contatore o di una...

Modulo disdetta Eni gas e luce per decesso intestatario

modulo disdetta Eni per decesso intestatario

La dipartita dei familiari è sempre un momento difficile, a complicare le cose può essere la gestione di tutte quelle pratiche burocratiche legate ad utenze, tributi, eredità, ecc. Se si desidera cessare l’erogazione di energia elettrica e gas naturale fornito da Eni il cui contratto era intestato al parente deceduto, si può utilizzare proprio questo modulo disdetta Eni per decesso intestatario. Il fac simile va compilato in ogni sua parte coi dati richiesti e poi va inoltrato ai recapiti indicati qui sotto.

Decesso intestatario utenze: come si compila il modulo disdetta gas

Il modello proposto per effettuare la disdetta del contratto di fornitura in seguito al decesso di un familiare o d...

Come effettuare il subentro con Eni

subentro eni, subentro eni gas e luce

Sei in procinto di abitare un immobile, ma non puoi trasferirti prima di riattivare le utenze? Allora non c’è tempo da perdere: devi effettuare il subentro Eni e permettere ai tecnici di sbloccare i contatori rimasti fermi per tutto il tempo. Questo lo puoi fare in quanto la persona che utilizzava l’immobile prima di te, nel momento in cui ha traslocato si è preoccupato di disdire il contratto