Bolletta Eni Plenitude: quando arriva
Descrizione
Se la bolletta Eni Plenitude non arriva ci si può mettere in contatto con il Servizio Assistenza Clienti, registrasi al sito e richiedere la bolletta digitale oppure inviare una lettera di messa in mora. Le bollette Eni Plenitude hanno una periodicità bimestrale.
Bolletta Eni Plenitude non arriva: cosa fare
Come detto in premessa sono sostanzialmente 3 le iniziative che si possono assumere quando la bolletta Eni Plenitude non arriva:
VERIFICARE L'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
Se la bolletta Eni Plenitude non arriva si può chiamare il numero 800900700 (da fisso) o lo 02444141 (da cellulare) e verificare con l'operatore il corretto recapito della corrispondenza.
In alternativa ci si può recare presso uno dei tanti punti fisici Eni Plenitude abilitati o Eni Station. Attraverso la pagina https://eniplenitude.com/energy-store è possibile ricercare quello più vicino alla propria abitazione.
Come ultima opzione ci si può registrare al sito e una volta entrati nella propria Area Personale modificare in autonomia l’indirizzo a cui ricevere le bollette cartacee: sezione "I miei prodotti" > "Luce e gas" e modifica l’indirizzo nello spazio "Indirizzo di spedizione".
RICHIEDERE LA BOLLETTA DIGITALE
Sempre se la bolletta Eni Plenitude non arriva si può richiedere l'invio della bolletta digitale. In questo modo non si correrà più il rischio di non ricevere fatture o di riceverle in ritardo. Tra l'altro attivando la bolletta digitale si compie anche una scelta ecologica, considerato che si riduce il consumo di carta e le emissioni di CO2.
Come si fa? Basta registrarsi, accedere all'Area Personale, entrare nella sezione Forniture e attivare il servizio di Bolletta Digitale. La stessa cosa è possibile fare con l'App Eni Plenitude. Una volta attivato il servizio, si riceverà un'anteprima della propria bolletta via e-mail o SMS. Da quel momento sarà possibile consultare online le bollette degli ultimi 24 mesi in versione integrale e scaricarle in formato PDF.
Tra l'altro se si richiede la bolletta digitale è possibile anche fruire di uno sconto del 5% sulle offerte che lo prevedono.
INVIARE UNA LETTERA DI MESSA IN MORA
Se l'indirizzo di spedizione è corretto ma si continua a non ricevere fatture (magari si ha anche poca dimestichezza con gli strumenti informatici), non resta che inviare ad Eni Plenitude una lettera di messa in mora (da questa scheda è possibile scaricare un fac simile). In pratica attraverso questa lettera si intima a Eni Plenitude il ripristino della regolare periodicità di invio delle bollette così come previsto dal contratto di fornitura. La lettera deve riportare le seguenti informazioni:
- Nome e cognome
- Numero di telefono
- E-mail
- Indirizzo della fornitura
- Numero Cliente (se conosciuto)
- Tipologia di fornitura per cui ci scrivi (luce, gas o entrambe)
- Indirizzo postale dove ricevere la corrispondenza, se diverso da quello di fornitura.
La comunicazione può essere inoltrata a mezzo raccomandata a.r. all'indirizzo:
Eni Plenitude S.p.A.
Società Benefit Corrispondenza Clienti
Casella Postale 71
20068, PESCHIERA BORROMEO (MI).
Se la lettera sortisce gli effetti sperati e si ricevono finalmente le bollette arretrate, ci si deve preparare a saldare quanto dovuto. Se l'importo che si è cumulato risulta particolarmente elevato, si può chiedere alla società una rateizzazione. Questo il
Pagato quanto dovuto sarà anche necessario provvedere ad effettuare a Eni Plenitude la comunicazione pagamenti.