Modulo ripensamento Plenitude: PDF per gas e luce

Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Modulo da utilizzare nel caso in cui il cliente voglia esercitare il diritto di ripensamento relativamente al contratto concluso con ENI Plenitude (gas o luce). L'alternativa al modulo ripensamento ENI consiste nel compilare il form online disponibile all'indirizzo https://eniplenitude.com/info/diritto-di-ripensamento.

Modulo ripensamento ENI Plenitude: quando utilizzarlo

Il modello in questione va utilizzato nel caso in cui il consumatore voglia tornare sui propri passi ed annullare un contratto che ha sottoscritto a distanza (ad es. online o per telefono) o fuori dagli Energy Store Eni (ad es. in un gazebo posizionato nella piazza del paese, a casa o all'interno di un centro commerciale).

In questi casi il consumatore ha a disposizione 14 giorni, a partire dalla conclusione del contratto (ovvero dalla ricezione della lettera di accettazione), per inviare la comunicazione. Trascorso questo periodo Eni Planitude darà avvio alle attività necessarie per l'attivazione della fornitura.

Da sottolineare che il cliente, in sede di sottoscrizione del contratto, può fare espressa richiesta di esecuzione anticipata della fornitura di luce e/o gas, ossia prima che sia decorso il termine di 14 giorni per l'esercizio del diritto di ripensamento. 

In una simile ipotesi se il cliente esercita il diritto di ripensamento dopo l'avvio della fornitura, sarà comunque tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti dal contratto per il periodo di somministrazione eventualmente intercorrente fra l'inizio dell'esecuzione del contratto e la cessazione della fornitura dovuta alla richiesta di recesso.

In caso di sottoscrizione del contratto attraverso altri canali commerciali, il cliente potrà esercitare il diritto di ripensamento, anche in questo caso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro i 30 giorni successivi alla data di perfezionamento del contratto.

Dove spedire il modulo ripensamento Plenitude

Il modulo debitamente compilato dovrà essere spedito all'indirizzo

Eni Plenitude S.p.A.
Società Benefit 
Casella Postale 71
20068 Peschiera Borromeo (MI).

In alternativa il modulo ripensamento Eni Plenitude in formato pdf, può essere allegato nell’Area Personale del portale eniplenitude.com all’indirizzo https://eniplenitude.com/scrivici, selezionando:

  • per Passaggio a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit da altro fornitore e per Voltura con cambio fornitore
    “Devo inviare dei documenti” / “Contratti e modifiche contrattuali” / “Ripensamenti su passaggio a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit (Switch in)”
  • per Cambio prodotto
    “Devo inviare dei documenti” / “Contratti e modifiche contrattuali” / “Ripensamenti su cambio del prodotto - relativo a gas e luce”
  • per Nuova attivazione
    “Devo inviare dei documenti” / “Contratti e modifiche contrattuali” / “Rinuncia attivazione”

Tags:  diritto di ripensamento disdetta luce disdetta gas

Documenti correlati
 
Utilità