Modello delega Siae

Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Modulo di delega Siae con cui un soggetto incarica formalmente un terzo a rappresentarlo presso l'Ufficio SIAE del territorio per tutti gli adempimenti previsti dalle vigenti leggi in materia di imposta sugli intrattenimenti e spettacoli e di diritto d’autore.

Delega Siae: a cosa serve

In particolare con la delega Siae si autorizza una persona a sottoscrivere:

  • i permessi e i certificati relativi ad utilizzazioni di opere amministrate dalla SIAE;
  • i documenti fiscali previsti dalla vigente legislazione sugli intrattenimenti e spettacoli;
  • i documenti e le dichiarazioni di ogni tipo probatori degli incassi e proventi riferiti alle attività oggetto della delega, nonché quelli che la SIAE ritenesse necessari ai fini della determinazione dei compensi dovuti per diritti d’autore.

Con la presente delega Siae si autorizza, inoltre, la persona delegata ad assistere ai controlli ed agli accessi disposti dalla SIAE nel locale indicato, a fornire i chiarimenti necessari ed a sottoscrivere il verbale di vigilanza o di constatazione delle eventuali violazioni contestate.

Infine la presente delega Siae è valida per la costituzione dei depositi cauzionali dovuti a garanzia del pagamento dei diritti e dei tributi, nonché in ordine all’avvio delle procedure dell’eventuale rimborso che potrà avvenire a mezzo bonifico bancario (in tal caso specificare nome dell'istituto, Iban, codice Bic/Swift e nome dell'intestatario del conto) o bonifico postale domiciliato.

Come compilare il modello di delega Siae

Nel modulo di delega Siae occorre innanzitutto riportare dati e recapiti del delegante, incluso codice fiscale ed estremi del documento di riconoscimento (carta di identità, passaporto, patente, ecc.). Se costui agisce in qualità di rappresentante legale di una ditta, società o associazione, occorre altresì specificare il nome di quest'ultima, l'indirizzo e la partita IVA / Codice Fiscale. Quindi occorre specificare nome, recapiti, codice fiscale e documento di riconoscimento del delegato.

Occorre apporre una firma leggibile del delegante e se questi rappresenta una organizzazione anche un timbro di quest'ultima. Non dimenticarsi di allegare al modulo di delega Siae una fotocopia del documento di riconoscimento del delegante.

La delega Siae è valida fino a comunicazione scritta di revoca.

Tags:  siae copyright delega

Documenti correlati
 
Social
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità