Enpav modelli PDF

Formati
PDF   domanda di conciliazione
PDF   domanda di riscatto
PDF   domanda di ricongiunzione
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Una sezione dedicata alla modulistica ENPAV, l'Ente Nazionale e di Previdenza e Assistenza Veterinari. Questi ed altri modelli sono disponibili sul sito ufficiale dell'ente all'indirizzo www.enpav.it/moduli.

Enpav modulistica

I modelli presenti in questa scheda sono soltanto alcuni di quelli reperibili dal sito ufficiale. In particolare abbiamo selezionato per i nostri utenti:

  • il modulo di cancellazione Enpav del medico veterinario (che mantiene comunque l’iscrizione all’Albo professionale). Ricordiamo che l'iscrizione all'Enpav è automatica, dunque non occorre presentare alcuna domanda;
  • la domanda di riscatto Enpav. Attraverso la presentazione di questo modulo e il pagamento di un onere, si può chiedere il riconoscimento ai fini della pensione del corso di laurea in Medicina Veterinaria, del periodo del servizio militare obbligatorio o del servizio civile sostitutivo, dei titoli e tirocini attinenti la professione veterinaria legalmente riconosciuti in Italia, con una durata minima di un anno e massima di tre anni. Il periodo per il quale si chiede il riscatto non deve essere coperto da alcuna contribuzione;
  • domanda di ricongiunzione Enpav. Si tratta di un modello da utilizzare nel caso in cui il medico veterinario che ha versato contributi in più gestioni previdenziali (ad es. Enpav ed Inps), intenda cumulare i differenti periodi contributivi al fine di ottenere un'unica pensione erogata da un solo Ente.

Tags:  previdenza pensione

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità