Come compilare un modulo interattivo

Moduli.it è un portale di facile fruizione da parte dell'utente, Ci sono soltanto alcune piccole cose che possono trarre in inganno e qui le andremo a sviscerare:

1. Può capitare in alcuni moduli di avere la necessità di specificare nelle varie voci il sesso dello scrivente, quindi: "il/la sottoscritto/a....", e quindi tutto il modulo avrà un accento al maschile o al femminile.Per evitare di ripetere la scelta tutte le volte che occorre, il nostro programma inserisce sempre in automatico la scelta effettuata la prima volta. Quando si troveranno casi come quello illustrato non c'è da preoccuparsi, perchè alla stampa del modulo il tutto avrà l'aspetto desiderato.

2. Durante la compilazione on line di un modulo può accadere di non avere un dato necessario. Tale mancanza non implica la rinuncia alla compilazione, basterà infatti immettere nel campo testo del dato mancante una serie di underscore (trattino basso) in modo da mantenere lo spazio necessario, dopo la stampa, ad aggiungere a penna il dato mancante.

3.La visualizzazione dei campi di testo all'interno di un modulo da compilare on line non è sempre armonica. Conviene non preoccuparsi perchè, comunque, una volta stampato il modulo apparirà ordinato e pronto per la consegna.