Modello DA-R di adesione rottamazione cartelle (per istanze respinte)

Descrizione

Modulo di adesione alla rottamazione bis cartelle per per i carichi affidati all'Agezie per le Entrate-Riscossione (ex Equitalia) e non ammessi alla precedente rottamazione a causa del mancato tempestivo pagamento di tutte le rate scadute al 31/12/2016 dei piani di dilazione in essere al 24/10/2016 - Fonte: www.agenziaentrateriscossione.gov.it

La data ultima per la presentazione della domanda è il 31 Dicembre 2017. La domanda può essere inoltrata esclusivamente:

- tramite posta elettronica certificata, insieme alla copia del documento di identità, alla casella PEC della Direzione  Regionale dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione di riferimento (l’elenco delle PEC è disponibile a pagina 4 del modello stesso);
- gli Sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione utilizzando il Modello DA-R debitamente compilato, stampato e firmato.

Con la sottoscrizione del Modello DA-R il contribuente dichiara di essere consapevole che per poter essere ammesso alla definizione agevolata dovrà, a pena di improcedibilità di questa istanza, provvedere entro il 31 maggio 2018 al versamento di tutte le rate scadute al 31/12/2016 dei piani  di  dilazione  in  essere al 24/10/2016, il cui importo complessivo sarà comunicato dall’Agente del la riscossione entro il 31 marzo 2018.

Dovrà inoltre dichiarare

  • che non vi sono giudizi pendenti aventi a oggetto i  carichi ai quali si riferisce questa istanza;
  • che assume l’impegno a RINUNCIARE ai giudizi pendenti aventi a oggetto i carichi ai quali si riferisce questa istanza.

Il dichiarante può delegare un terzo alla presentazione del Modello DA-R allo sportello. In questo caso è necessario allegare fotocopia del documento di identità del delegante e del delegato.

Per ulteriori dettagli sull'argomento, si rinvia all'articolo: "Rottamazione cartelle 2017: i moduli per aderire e le scadenze".

Tags:  equitalia cartella esattoriale

Formati
PDF
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità