Lettera disdetta AXPO: fac simile ditabile

Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Fac simile con cui il cliente può formalmente comunicare la propria volontà di recedere dal contratto di fornitura di energia (luce e/o gas), con relativa chiusura del contatore.

Quando utilizzare il modulo disdetta Axpo

Il modello in questione va utilizzato quando il cliente intende per un qualsiasi motivo richiedere la cessazione definitiva della fornitura con relativo sigillo del contatore

In questo caso il cliente non è tenuto al pagamento di alcun costo o penale, l'importante è che invii una comunicazione scritta alla società rispettando il preavviso minimo di 1 mese. Questo significa che l'interruzione della fornitura si avrà concretamente solo una volta decorsi 30 giorni dalla ricezione della comunicazione da parte della compagnia.

La stessa lettera non va utilizzata quando il cliente intende passare ad un nuovo fornitore di energia. In questo caso il cliente rilascerà al nuovo fornitore, in occasione della stipula del nuovo contratto, apposito mandato a recedere, per suo conto e in suo nome.

Da parte sua Axpo garantirà la fornitura fino alla data di efficacia del recesso, a partire dal quale avrà decorrenza la nuova fornitura. Il cliente è tenuto al pagamento degli importi dovuti in virtù della fornitura prestata fino alla data di efficacia del recesso. 

Con il recesso dal contratto di fornitura, il cliente deve rendere possibile la rilevazione finale dei consumi e/o consentire l’accesso per la chiusura del misuratore. Se lo impedisce sarà tenuto al pagamento di tutti i consumi e di ogni altro importo connesso all’esecuzione della cessazione della fornitura.

Come trasmettere la lettera disdetta AXPO

Una volta compilata e sottoscritta, la lettera può essere trasmessa attraverso le seguenti modalità:

  • tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Axpo Italia Spa Via Enrico Albareto, 21|16153 Genova;
  • via fax al numero 800.085.344;
  • tramite email all'indirizzo assistenzaclienti@axpo.com.

Per qualsiasi problematica dovesse sorgere in merito alla disdetta del contratto, il cliente può tutelare le proprie ragioni compilando questo modulo reclamo Axpo.

Tags:  disdetta luce disdetta gas

Documenti correlati
 
Social
 
Utilità