Reclamo Fastweb

reclamo fastweb

I clienti insoddisfatti dei servizi offerti dall’azienda possono inoltrare un reclamo Fastweb e richiedere un indennizzo. A tal proposito c'è da dire che è possibile scrivere un reclamo Fastweb utilizzando due modalità: la prima prevede l’inoltro del reclamo attraverso MyFASTpage, l’area clienti Fastweb; la seconda implica la compilazione dell’apposito modulo.

Se scegli di inviare il reclamo Fastweb online, attraverso l’area clienti del sito, ti basterà registrarti al sito ufficiale - e seguire le indicazioni dettate dall’assistenza clienti aziendale. Se il reclamo viene inviato correttamente, riceverai un’e-mail di riepilogo e una successiva comunicazione quando la pratica sarà presa in considerazione dall’operatore competente.

Altro discorso per il modulo di reclamo Fastweb, che è possibile scaricare gratuitamente da questo portale, e prevede la compilazione di cinque parti fondamentali:
- i dati del cliente, inteso come intestatario della linea telefonica;
- il motivo per cui si sta reclamando;
- la descrizione del reclamo;
- l'eventuale segnalazione al servizio clienti;
- data e firma.

Una volta compilato, il reclamo deve essere inviato tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento a questo indirizzo: CASELLA POSTALE 126 – 20092, CINISELLO BALSAMO (MILANO).

La tempistica richiesta dall’azienda, per elaborare le pratiche di reclamo, è di 45 giorni dall’invio dello stesso, che si riduce a 30 giorni per le operazioni riguardanti la portabilità del numero di telefono.

Nel caso in cui il reclamo venga accolto, sarai contattato direttamente da Fastweb, che provvederà a fornirti le indicazioni necessarie alla risoluzione del problema. Alla base di un reclamo Fastweb ci possono essere molteplici motivazioni. Potresti dover contestare una bolletta troppo salata, nel qual caso potresti usare anche questo modello della lettera di contestazione bolletta telefonica.

Oppure l’azienda potrebbe averti attivato dei servizi a pagamento senza che tu li abbia richiesti. A questo proposito puoi informarti sulla modalità di reclamo per servizi telefonici non richiesti leggendo questo articolo, usando nel caso l'apposito modulo di contestazione per servizi telefonici non richiesti presente sul nostro portale.

Sul nostro portale trovi anche preziose indicazioni nel caso tu voglia reclamare per la scarsa velocità della tua linea Adsl. In proposito puoi leggere l'articolo "Connessione Adsl lenta? Ecco come reclamare", all'interno del quale troverai anche il modulo di reclamo e richiesta di indennizzo per adsl lenta.

Reclamo Fastweb associazione consumatori

Se hai inviato un reclamo a Fastweb e dopo 45 giorni non hai ancora ricevuto risposta, oppure sei insoddisfatto del risultato ottenuto, puoi rivolgerti alle Associazioni dei Consumatori e presentare una domanda di conciliazione, nel tentativo di trovare una soluzione stragiudiziale alla lite.

Questo tipo di procedimento ha luogo dal momento in cui il membro dell’Associazione scelta invia questo modulo di conciliazione alla Segreteria di Conciliazione FASTWEB. La richiesta verrà poi sottoposta alla Commissione di Conciliazione Paritetica, che si compone da un Conciliatore FASTWEB e un Conciliatore dell'Associazione scelta. Le Associazioni di Consumatori che è possibile contattare ai fini di una Conciliazione Paritetica sono: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Arco, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori Acli, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

Reclamo Fastweb Co.Re.Com

È possibile attivare un’altra procedura di Conciliazione, alternativa a quella descritta precedentemente, rivolgendosi al Co.Re.Com. (Comitati Regionali per le Comunicazioni) della propria regione e inoltrare un reclamo attraverso la Compilazione del Formulario UG. Il modulo di conciliazione Co.Re.Com. è disponibile sul nostro portale, scaricalo gratis.

Reclamo Fastweb Giudice di Pace

Qualora trascorrano 30 giorni dalla presentazione della Conciliazione Paritetica e non sembra esserci la possibilità di fissare un’udienza, né tantomeno le basi per una risoluzione, puoi appellarti al Giudice di Pace che opera nel tuo territorio, presentando due copie di tutta la documentazione raccolta fino a quel momento, compresa la raccomandata al Corecom e naturalmente il Modulo di conciliazione stragiudiziale presso il Giudice di Pace.

Reclamo Fastweb AGCOM

Infine è possibile segnalare il problema all'Autorità Garante delle Comunicazioni (AgCom) attraverso la compilazione del Modello D. Attenzione: il ricorso all’Autorità Garante non ha lo scopo di trovare una soluzione al tuo problema, ma semplicemente quello di segnalare il comportamento scorretto tenuto dalla compagnia, affinchè l'AgCom stessa possa intervenire ed eventualmente sanzionarla.

Sull’argomento puoi approfondire leggendo questo articolo.

Ultima spiaggia: la disdetta Fastweb

Nel caso in cui, pur avendo cercato in ogni modo una via d'uscita, non sei riuscito a risolvere il problema, nè ad ottenere un indennizzo dall’azienda, puoi sempre disdire il contratto in essere con Fastweb e passare ad un'altra compagnia telefonica. Questo il modulo disdetta Fastweb.

Se, una volta effettuata la disdetta, ti accorgi che ti sono state applicati dei costi di disattivazione troppo alte rispetto a quelle pubblicizzate dall'azienda, puoi inoltrare un reclamo specifico. Scarica dal nostro portale il Modulo di reclamo per applicazione penali disdetta telefonica. Se vuoi saperne di più sull’argomento puoi leggere: “Telefonia: in caso di recesso i costi di disattivazione sono dovuti?”.

Documenti correlati



47286 - C. Teresa
08/11/2016
I vostri cari operatori continuano a fare la registrazione per attivare il servizio Fastweb, e poi più nulla, e aquisiscono dei dati personali e privati con fraudolenza, la prossima volta registro la chiamata e vi querelo, siamo stufi di essere presi in giro, sia a mio nome che quello di mia moglie, niente è dovuto alla vostra azienda e se vi risulta il contrario, mandatemi il vostro presunto al mio indirizzo.

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata