Fac simile per inviare un reclamo a Fastweb

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Descrizione

Fac simile da utilizzare per sporgere un reclamo nei confronti di Fastweb a seguito di un disservizio subito: ritardo nell’attivazione o nel trasloco della linea telefonica, mancata riparazione della linea telefonica, interruzione/sospensione del servizio adsl o fibra, addebito di servizi non richiesti, modifiche contrattuali non comunicate, spese/fatturazioni non giustificate, violazione della privacy, ecc.

Come compilare il modulo reclamo Fastweb

La compilazione di questo fac simile, disponibile anche in formato "doc", è molto semplice. Dopo aver inserito i dati anagrafici e di recapito e aver specificato il proprio codice cliente, non resta che precisare in maniera chiara e dettagliata il motivo del disservizio e il periodo a cui esso si riferisce.

Nel caso far presente nella lettera che si è provveduto a segnalare il disservizio al numero 192 193, riportando codice identificativo operatore e numero pratica.

Subito dopo formulare la richiesta nei confronti dell’azienda, che può consistere:

  • nell'immediato ripristino della linea telefonica illegittimamente sospesa,
  • nel rispetto delle condizioni contrattuali promesse con riferimento alla velocità di navigazione,
  • nella concessione di uno sconto in bolletta quando la compagnia non è in grado di ripristinare la qualità del servizio proposto,
  • nella erogazione di un rimborso a seguito di un doppio addebito
  • ecc.

Ma la richiesta può anche consistere nella semplice corresponsione da parte di Fastweb di un indennizzo per l'attivazione di servizi e profili tariffari non richiesti, per la mancata portabilità del numero telefonico nei tempi previsti o per il mancato riscontro al reclamo, per il ritardo nell'attivazione o nel trasloco del servizio e così via.

Concludere quindi la lettera precisando che si resta in attesa di positivo riscontro entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del modulo reclamo Fastweb e che in mancanza ci si riserva ogni diritto e azione in ogni sede, con particolare riferimento all’attivazione delle procedure di conciliazione.

Se la problematica riguarda gli importi espressi in bolletta, si può utilizzare questo modello specifico per la 

Dove inviare il modulo reclamo Fastweb

Il modulo reclamo Fastweb, completo in tutte le sue parti, datato e sottoscritto, va trasmesso mediante raccomandata a.r. al seguente indirizzo:

Fastweb Servizio Clienti
C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI).

In alternativa può essere trasmesso 

  • via fax al numero 02 454011077;
  • tramite PEC all'indirizzo fastweb@pec.fastweb.it.

Cosa fa Fastweb alla ricezione del reclamo

Alla ricezione del modulo di reclamo Fastweb, la compagnia:

  1. valuta la fondatezza del reclamo e si impegna a fornire riscontro entro 45 giorni dalla ricezione del documento (30 giorni per reclami inerenti la portabilità del numero);
  2. invia una comunicazione al cliente di presa in carico del reclamo;
  3. comunica l’esito tramite contatto telefonico, e-mail o sms e in caso di esito negativo invia una comunicazione scritta.

Chi non volesse ricorrere alla raccomandata e non disponesse nè di un fax nè di una PEC, potrebbe inoltrare il reclamo direttamente online, più precisamente attraverso l’Area Clienti MyFastweb del sito ufficiale (https://fastweb.it/myfastweb/assistenza).

Per sapere cosa fare nel caso in cui la controversia non trovasse una soluzione soddisfacente per il cliente, consigliamo la lettura del post di approfondimento sui problemi Fastweb.

Tags:  reclamo telefonia reclamo adsl

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