Fac simile per inviare un reclamo a Fastweb

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DOC
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Descrizione

Fac simile da utilizzare per sporgere un reclamo nei confronti di Fastweb a seguito di un disservizio subito: ritardo nell’attivazione o nel trasloco della linea telefonica, mancata riparazione della linea telefonica, interruzione/sospensione del servizio adsl o fibra, addebito di servizi non richiesti, modifiche contrattuali non comunicate, spese/fatturazioni non giustificate, violazione della privacy, ecc.

Come compilare il modulo reclamo Fastweb

La compilazione di questo fac simile, disponibile in formato "doc", è molto semplice. Dopo aver inserito i dati anagrafici e di recapito e aver specificato il proprio codice cliente, non resta che precisare in maniera chiara e dettagliata il motivo del disservizio e il periodo a cui esso si riferisce.

Nel caso far presente nella lettera che si è provveduto a segnalare il disservizio al numero 192 193, riportando codice identificativo operatore e numero pratica.

Subito dopo formulare la richiesta nei confronti dell’azienda. La richiesta può consistere nell'immediato ripristino della linea telefonica illegittimamente sospesa, nel rispetto delle condizioni contrattuali promesse con riferimento alla velocità di navigazione, nella concessione di uno sconto in bolletta quando la compagnia non è in grado di ripristinare la qualità del servizio proposto, nella erogazione di un rimborso a seguito di un doppio addebito e così via. Ma la richiesta può anche consistere nella semplice corresponsione da parte di Fastweb di un indennizzo per l'attivazione di servizi e profili tariffari non richiesti, per la mancata portabilità del numero telefonico nei tempi previsti o per il mancato riscontro al reclamo.

Concludere quindi la lettera precisando che si resta in attesa di positivo riscontro entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del modulo reclamo Fastweb e che in mancanza ci si riserva ogni diritto e azione in ogni sede, con particolare riferimento all’attivazione delle procedure di conciliazione.

Dove inviare il modulo reclamo Fastweb

Il modulo reclamo Fastweb, completo in tutte le sue parti, datato e sottoscritto, va trasmesso mediante raccomandata a.r. al seguente indirizzo:

Fastweb Servizio Clienti
C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI).

In alternativa può essere trasmesso via fax al numero 02.45.40.11.077.

Alla ricezione del modulo di reclamo Fastweb, la compagnia:
1. valuta la fondatezza del reclamo e si impegna a fornire riscontro entro 45 giorni dalla ricezione del documento (30 giorni per reclami inerenti la portabilità del numero);
2. invia una comunicazione al cliente di presa in carico del reclamo;
3. comunica l’esito tramite contatto telefonico, e-mail o sms e in caso di esito negativo invia una comunicazione scritta.

Chi non volesse ricorrere alla raccomandata e non disponesse di un fax, potrebbe inoltrare il reclamo direttamente online, più precisamente attraverso l’Area Clienti MyFASTPage del sito ufficiale (https://fastweb.it/myfastpage/accesso/login/).

Per ulteriori approfondimenti, si consiglia la lettura dell'articolo "Reclamo Fastweb".

Tags:  reclamo adsl reclamo telefonia fastweb

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